lunedì 26 Agosto 2019
Home Politica Bassa Padovana Ospedaletto, il sindaco: «Controlli con lo Scout Speed»

Ospedaletto, il sindaco: «Controlli con lo Scout Speed»

Sulle strade del paese si corre troppo e l'Amministrazione sceglie la linea dura. «Non possiamo aspettare che succedano incidenti»

OSPEDALETTO  EUGANEO. Sulle strade del paese si corre troppo e il sindaco Giacomo Scapin dice basta. Il primo cittadino ha infatti annunciato nuovi controlli sui limiti di velocità, sulla copertura assicurativa e sulla revisione dei veicoli. L’intenzione è quella di effettuare il monitoraggio attraverso lo Scout Speed, un dispositivo per il rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada che sarà a breve utilizzato anche alla Polizia Locale di Ospedaletto.

Il provvedimento ha diviso l’opinione pubblica. Chi è favorevole ritiene l’impiego dello strumento utile a far rispettare le regole e a garantire la sicurezza stradale. Chi è contrario teme che l’Amministrazione voglia fare cassa sulla pelle dei cittadini. Timore, questo, rispedito al mittente dal sindaco: «Il nostro scopo non è quello di raccogliere denaro. Troppe, invece, sono state in questi mesi le segnalazioni di veicoli che sfrecciano sulle strade comunali. Abbiamo verificato e il problema effettivamente c’è. Ad esempio ogni giorno in via Madonnetta, dove il limite è pari a 50 km/h, transitano circa mille mezzi che tengono una velocità media di 60, con punte addirittura di 100. Intervenire è necessario, non posso aspettare che succedano incidenti». Ora manca solo l’ok della Prefettura, dopodiché lo Scout Speed entrerà in funzione anche a Ospedaletto.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer