lunedì 22 Luglio 2019
Home Politica Montegrotto, voto senza storia: stravince Mortandello

Montegrotto, voto senza storia: stravince Mortandello

MONTEGROTTO TERME. Non c’è stata storia: Riccardo Mortandello, 34 anni, è il nuovo sindaco di Montegrotto. Il leader della la lista civica “Nuova Montegrotto” stravince, ottenendo 3.187 preferenze, pari al 51,47% dei voti espressi nei nove seggi del Comune termale. Alessandro Boschieri con la lista di centrodestra raggiunge il 29,13% dei voti (1.804 preferenze). Staccata Monica Bordin della lista “Luca Claudio” che si è fermata al 19,38% (1.200 voti). Alle preferenze ottenute dalle liste dei tre candidati sindaci vanno ad aggiungersi le 72 schede bianche e le 182 schede nulle scrutinate nella nottata, per un’affluenza totale del 69,3% (in calo del 6% rispetto alle elezioni amministrative del 2011).

Tra i candidati consiglieri record di preferenze per Elisabetta Betty Roetta che, appartenente alla lista vincitrice, ha collezionato ben 365 nomine. Intorno a quota 300 anche Alessia Prendin (306) e Silvia Bonuglia (296). Tra gli aspiranti consiglieri delle liste non vincitrici spicca il nome di Luca Claudio, della lista civica omonima: il sindaco uscente di Abano Terme, al ballottaggio con Monica Lazzaretto per la conquista del secondo mandato, si è contemporaneamente candidato anche come consigliere a Montegrotto e ha ottenuto 206 preferenze.

Lascia un commento

Giada Trincanato
Giada Trincanato
Un quarto di secolo appena compiuto, figlia del mondo e dell'avventura. Il caos è il mio regno, come lo sono uno scoglio sul mare e uno stadio gremito. Mangiatrice di libri e viaggi, sognatrice a tempo pieno. Fantastico ancora di poter vivere di pura scrittura, sempre con un biglietto in mano e una vita da raccontare.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer