sabato 23 Marzo 2019
Home Politica Bassa Padovana Montegrotto, il sindaco comincia i ricevimenti dedicati ai turisti

Montegrotto, il sindaco comincia i ricevimenti dedicati ai turisti

Partita l'iniziativa di ascolto promossa dal primo cittadino Riccardo Mortandello. I primi ad essere ricevuti una signora di Bologna e il tedesco Rudolf Scherzinger, cliente abituale da 35 anni

MONTEGROTTO TERME. Doveva partire per metà settembre, ma è iniziato con qualche giorno di anticipo il ricevimento dedicato ai turisti e promosso dal sindaco sampietrino Riccardo Mortandello. Le prove generali dell’iniziativa di ascolto, annunciata a luglio, si erano già tenute lo scorso anno, quando il primo cittadino aveva ricevuto un paio di turisti.

La prima a cogliere l’occasione è stata qualche giorno fa una signora di Bologna; lunedì è stato il turno di Rudolf Scherzinger, fedelissimo ospite tedesco residente a un centinaio di chilometri di distanza da Stoccarda, che da ben 35 anni soggiorna abitualmente a Montegrotto. Il colloquio tra Mortandello e Scherzinger, imprenditore e tra i più grandi appassionati e collezionisti d’auto d’epoca della Germania, è durato circa quindici minuti. Tra i temi toccati durante l’incontro, la mutata disponibilità di tempo per le vacanze dei turisti tedeschi – passati dalle canoniche due o tre settimane a soggiorni di una settimana o appena di un weekend – e la visione della città da parte degli stessi.

«Il signor Scherzinger mi ha dato anche alcuni suggerimenti sulle zone in cui intervenire. In modo particolare, via dei Colli e piazza Roma» ha spiegato Mortandello. I due si sono dati appuntamento al prossimo soggiorno del turista tedesco – che giungerà in città con una delle sue auto d’epoca preferite – con la promessa del sindaco di fargli da guida per un giro sui Colli Euganei, compresa la visita di qualche cantina locale.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Bazzarello: «Mi candido a sindaco per ripristinare il dialogo con la...

TRIBANO. Roberto Bazzarello, 33 anni, è un giovane imprenditore del territorio, che divide la propria attività professionale tra il negozio di bici di proprietà familiare...
bar-footer
bar-footer