lunedì 16 Settembre 2019
Home Politica Montagnana, Borghesan la spunta nel testa a testa con Arzenton e si...

Montagnana, Borghesan la spunta nel testa a testa con Arzenton e si riconferma

MONTAGNANA. Alla fine l’ha spuntata, ma non ha avuto vita facile Loredana Sandra Borghesan nel riconfermarsi a sindaco di Montagnana. A metterle i bastoni tra le ruote c’ha provato Claudio Arzenton, ossia colui che fino ad aprile era il suo vicesindaco e che dopo la rottura insanabile aveva deciso di dare vita al gruppo “Montagnana Progetto Comune“. Un testa a testa sul filo della scheda elettorale che ha visto prevalere “Montagnana per Te” per circa 200 voti: 1.868 (il 36,34%) per la Borghesan, 1.664 (32,37%) per Arzenton. Entra in consiglio anche Matteo Mardegan con la sua “Montagnana a Colori“, espressione civica del centrosinistra (20,21% totale, frutto di 1.039 preferenze). Più staccati Nicola Correzzola (“Movimento Cittadino” raggiunge l’8,33%, 428 voti) e Stefano Saoncella (“Montagnana Comunità e Sviluppo” raccoglie solo 142 voti, che corrispondono al 2,76%). In calo l’affluenza generale: -5% rispetto al 2011 (dal 72,60% al 67,67%).

Tra i candidati consiglieri, recordman di preferenze è Cristina Carlotta Smanio, di “Montagnana per Te”: ben 275 le schede che portano il suo nome. Nella lista vincitrice sopra quota 200 anche Matteo Mantoan (234) e Valentino Girlanda (213). Elisa Moro (266) e Gian Paolo Lovato (204) sono i top scorer per Arzenton. Ecco una prima bozza di Consiglio Comunale. Montagnana per Te: Cristina Carlotta Smanio, Matteo Mantoan, Valentino Girlanda, Anna Maresi, Alberto Trevisan, Giulia Marchioro, Beniamino Veronese, Matteo Scarmignan; Montagnana Progetto Comune: Claudio Arzenton, Elisa Moro, Gian Paolo Lovato. Montagnana a Colori: Matteo Mardegan.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer