giovedì 12 Dicembre 2019
Home Politica Bassa Padovana Merlara, Claudia Corradin rimane alla guida del Comune

Merlara, Claudia Corradin rimane alla guida del Comune

Secondo mandato per Claudia Corradin: con il 45,82% dei voti, la spunta "Merlara bene comune"

MERLARA. Claudia Corradin concede il bis e si riconferma sindaco di Merlara. Con il 45,82% dei voti la 69enne – sindaco uscente – è stata appoggiata compatta dalla sua maggioranza, con la civica di centrosinistra “Merlara bene comune”. «La campagna è stata piuttosto dura, ma la gente ha premiato la nostra correttezza» confessa il sindaco «ho dato tanto a questa comunità e spero di farlo ancora».

Non ce l’hanno fatta i candidati Pierluigi Carpi di “Merlara riparte” (33,75%), già sindaco del paese tra il 2002 e il 2012, e Adriana Degani che, con lista “Alternativa per Merlara”, ha ottenuto il 20,42%. Affluenza a ribasso rispetto alle scorse amministrative: flusso elettorale del 67,84%, in calo rispetto al 75,67% del maggio 2012.

 

Giada Trincanato
Giada Trincanato
27 anni, comunicatrice di mestiere e sognatrice di fatto. Laureata in Comunicazione prima ed Editoria e Giornalismo poi, lavoro all’interno di un’etichetta discografica. Mi diverto ancora a giocare a pallavolo e seguo un gruppo scalmanato di ragazzini con tanta pazienza e passione. Sebbene la vita mi abbia dirottata più volte verso porti lusofoni, con Estensione voglio contribuire a informare e formare i giovani del nostro territorio.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,352FansMi piace
1,911FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori