sabato 24 Agosto 2019
Home Politica Bassa Padovana Maratona di lettura, «perché il Comune di Montagnana non ha aderito?»

Maratona di lettura, «perché il Comune di Montagnana non ha aderito?»

Il rammarico del gruppo Montagnana a Colori, che ha promosso autonomamente l'iniziativa lungo le vie del centro storico. «Occasione persa, si potevano coinvolgere scuole e cittadini»

(Il consigliere di Montagnana a Colori Matteo Mardegan durante la maratona in centro storico)

MONTAGNANA. Perché il Comune di Montagnana, a differenza di altre realtà del territorio, non ha partecipato alla maratona di lettura promossa dalla Regione? A porre la domanda è il gruppo “Montagnana a colori”, che venerdì scorso ha realizzato autonomamente l’iniziativa della città murata. «A fine giugno avevo inviato una comunicazione all’assessore alla Cultura e a tutta la Giunta chiedendo di aderire alla campagna, di coinvolgere anche le scuole del territorio e i Comuni del mandamento, offrendo anche un nostro contributo fattivo per la buona riuscita dell’idea – afferma il consigliere Matteo Mardegan -. Come spesso avviene, però, non è mai arrivata nessuna risposta».

Anche a Montagnana la maratona ha riscosso un certo successo: alle varie tappe lungo le vie del centro storico hanno preso parte decine di persone, oltre a diverse associazioni locali. «Non capiamo perché il nostro Comune perda sempre occasioni come questa: con un minimo di investimento si sarebbe potuto realizzare un evento che avrebbe coinvolto l’intera cittadinanza. Dare visibilità a buone pratiche culturali è il modo migliore di promuovere l’intero patrimonio della città» si rammarica Mardegan.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer