La parlamentare padovana Rostellato (ex M5S) passa al PD

341

Gessica RostellatoGessica Rostellato, ex deputata MoVimento 5 Stelle, ha deciso oggi di votare il sì all’Italicum, segnando di fatto e ancor più profondamente la rottura con il suo vecchio schieramento.

Già a gennaio la Rostellato manifestò il proprio dissenso per l’epurazione di parlamentari grillini decisa dal MoVimento, una scelta che, a suo dire, ostacolava il confronto all’interno dello schieramento creando un clima di sospetto insopportabile.

Dopo aver abbandonato il MoVimento, la trentatreenne deputata originaria di Conselve, passò al gruppo misto assieme ad alcuni colleghi, andando a creare la componente Alternativa Libera.

La Rostellato ha affermato che la sua scelta di passare al Partito Democratico è stata una scelta personale, non riguardante gli altri parlamentari di Alternativa Libera, che tuttavia ha già visto nei mesi scorsi il passaggio alcuni suoi componenti proprio nel PD di Renzi. A darle il benvenuto con un tweet ci ha pensato il vicecapogruppo del PD alla Camera Ettore Rosato, fiducioso che anche altri ex grillini, magari quelli rimasti in Alternativa Libera, possano migrare verso il proprio partito.

Salva Articolo

Lascia un commento