
ESTE. E’ stata inaugurata sabato mattina in via Ubertino da Carrara, a due passi da piazza Maggiore, la sede elettorale di Roberta Gallana, la candidata sindaco del centrodestra alle prossime elezioni di giugno. Gallana è sostenuta dall’alleanza tra Lega Nord-Liga Veneta, Forza Italia e Fratelli d’Italia e dalle liste civiche Este Viva, Este con Te ed Este+, movimento di cui la 52enne è coordinatrice.
Tantissimi i volti noti della politica locale presenti al taglio del nastro: il consigliere regionale Massimiliano Barison, gli ex consiglieri regionali Piergiorgio Cortelazzo e Arianna Lazzarini, il coordinatore provinciale della Lega Nord Andrea Ostellari, i dirigente provinciali di Fratelli d’Italia Marco Rebellato ed Enrico Torretta, il sindaco di Montagnana Loredana Borghesan, il sindaco di Arquà Petrarca Luca Callegaro, i consiglieri comunali atestini Sergio Gobbo, Giuseppe Raffo e Gianfranco Fornasiero, l’ex assessore di Este Leonardo Renesto, il consigliere comunale di Monselice ed ex consigliere regionale Santino Bozza, il consigliere comunale di Ospedaletto Euganeo Giacomo Scapin e il coordinatore di Este Viva Antonio Ferro.
«Questa sede ha un significato ben preciso – esordisce la candidata – vogliamo riportare l’attenzione sui bisogni reali dei cittadini, per questo sarò qui, il sabato mattina, disponibile ad ascoltarli e a condividere con loro la mia nuova visione per Este. La città ha bisogno di una svolta, è una bella addormentata che sapremo risvegliare». «Per la prima volta il centrodestra riesce a presentarsi compatto alle elezioni di Este. Uniti si vince» rilancia Lazzarini. «Percepisco un vento nuovo, oggi sono venute a trovarci tante persone, c’è voglia di cambiamento» conferma Gobbo. Un po’ a sorpresa, Callegaro scopre le carte della coalizione anche per altri due Comuni: «A Montagnana ricandideremo Loredana Borghesan, a Ospedaletto Euganeo Giacomo Scapin. Vogliamo creare un asse con Este e Monselice». «Dalla Regione Roberta avrà il mio sostegno» chiude Barison. Lo slogan elettorale scelto da Gallana è «Una nuova visione per Este». Ecco tutte le foto dell’inaugurazione.









