lunedì 26 Agosto 2019
Home Politica Este-Ospedaletto, ok della commissione regionale. Referendum entro il 2017

Este-Ospedaletto, ok della commissione regionale. Referendum entro il 2017

este ospedalettoLa prima commissione regionale ha approvato all’unanimità il giudizio di meritevolezza sulla fusione tra i Comuni di Este e Ospedaletto Euganeo, con l’invito alla Giunta Regionale a fissare il referendum entro il 2017. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Este Giancarlo Piva, sulla sua pagina Facebook: «Notizia grandiosa. Hanno vinto i cittadini. Ha vinto la buona politica».

Il referendum sulla fusione era stato congelato lo scorso gennaio, quando il Consiglio Regionale aveva rinviato in commissione il progetto. La decisione ha reso impossibile lo svolgimento del referendum prima delle prossime elezioni amministrative, in programma a giugno, a causa dei tempi tecnici necessari. Ora arriva l’ennesimo via libera: sarà compito delle amministrazioni vincitrici gestire la patata bollente del voto popolare.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer