Este, nuovo dirigente per l’Area economico-finanziaria del Comune

Giorgio Bonaldo, classe 1962, di Villa del Conte, due lauree, prenderà in carico la ragioneria. Viene dal settore servizi generali dell'Unione dei Comuni del Medio Brenta

1382
(Il nuovo dirigente con il sindaco Gallana)

ESTE. Assume in questi giorni l’incarico di dirigente dell’Area economico-finanziaria del Comune atestino Giorgio Bonaldo. Classe 1962, di Villa del Conte, doppia laurea in “Governo delle Amministrazioni” e in “Scienze del Governo e politiche pubbliche”, Bonaldo ha anche frequentato un corso universitario di alta formazione in ottimizzazione dell’autonomia finanziaria degli enti locali. Dal 1983 ricopre ruoli dirigenziali nel settore economico-finanziario e ha prestato numerose collaborazioni professionali come revisore e come componente del “nucleo di valutazione”. Il dirigente ha poi realizzato, in collaborazione con l’Università di Padova, il nuovo titolario per la classificazione del protocollo e dell’archivio dei Comuni, che ha sostituito quello del 1897: approvato dal ministero, è stato adottato ufficialmente.

L’assunzione rientra nell’ambito della riorganizzazione interna del Comune ed era prevista dal piano occupazionale. Bonaldo conclude in questi giorni il suo compito come dirigente del settore servizi generali dell’Unione dei Comuni del Medio Brenta, che ricopriva dal 2006, per prendere in carico presso il Comune di Este il settore della ragioneria, che comprende il Bilancio, i Tributi, i rapporti con le società partecipate come Sesa, il Patrimonio e il Commercio. «L’attività svolta finora dalla dirigente Sonia Furlan è stata esemplare; da oggi, con il nuovo dirigente dell’Area, potremo migliorare e implementare il lavoro svolto, come previsto dalle linee programmatiche del nostro mandato» spiega il sindaco Roberta Gallana.

Salva Articolo

Lascia un commento