Il partito
Italia dei Diritti – De Pierro è un movimento civico extraparlamentare nato nel 2006 e legato alla figura del giornalista romano Antonello Rocco De Pierro. Da sempre impegnato nelle problematiche legate alla tutela e alla difesa dei diritti dei cittadini, De Pierre definisce il proprio movimento come “post-ideologico, aperto al dialogo con tutte le forze politiche europeiste, progressiste, democratiche e riformiste“.
Il programma
Tra i punti cardine del programma di Italia dei Diritti – De Pierro ci sono la sicurezza sul lavoro, l’azzeramento dell’IVA sui beni di prima necessità, ampliare la centralizzazione della gestione sanitaria, ricorso a eolico, fotovoltaico ma anche a termovalorizzatori e gassificatori per la produzione energetica, una riforma della scuola che combatta la precarietà occupazionale dei docenti, l’equiparazione del reato di concussione a quello di estorsione mafiosa, con aggravante della commissione da parte del pubblico ufficiale.
Il programma elettorale completo di Italia dei Diritti – De Pierro per le elezioni politiche 2022 è disponibile CLICCANDO QUI.
- I programmi di tutti i partiti alle elezioni politiche 2022
- I candidati di Camera e Senato di tutte le liste in corsa
- Come funziona il Rosatellum bis, la legge elettorale in vigore
- Quando si vota e cosa succede dopo il voto