Elezioni politiche 2022, il programma di Italia dei Diritti – De Pierro

Il programma elettorale di Italia dei Diritti - De Pierro per le elezioni politiche di domenica 25 settembre 2022

0
397

Il partito

Italia dei Diritti – De Pierro è un movimento civico extraparlamentare nato nel 2006 e legato alla figura del giornalista romano Antonello Rocco De Pierro. Da sempre impegnato nelle problematiche legate alla tutela e alla difesa dei diritti dei cittadini, De Pierre definisce il proprio movimento come “post-ideologico, aperto al dialogo con tutte le forze politiche europeiste, progressiste, democratiche e riformiste“.

Il programma

Tra i punti cardine del programma di Italia dei Diritti – De Pierro ci sono la sicurezza sul lavoro, l’azzeramento dell’IVA sui beni di prima necessità, ampliare la centralizzazione della gestione sanitaria, ricorso a eolico, fotovoltaico ma anche a termovalorizzatori e gassificatori per la produzione energetica, una riforma della scuola che combatta la precarietà occupazionale dei docenti, l’equiparazione del reato di concussione a quello di estorsione mafiosa, con aggravante della commissione da parte del pubblico ufficiale.

Il programma elettorale completo di Italia dei Diritti – De Pierro per le elezioni politiche 2022 è disponibile CLICCANDO QUI.