Elezioni politiche 2022, il programma di Free

Il programma elettorale di Free per le elezioni politiche di domenica 25 settembre 2022

0
3738

 Il partito 

Free è un gruppo di comitati civici, che a livello simbolico si identificano con un provocatorio uomo che dà un calcio a Pinocchio. È guidato da Marco Lusetti, ex vicesindaco leghista di Guastalla (Reggio Emilia), salito agli onori della cronaca nei mesi scorsi per aver querelato sia Mario Draghi che Luigi Di Maio. La lista concorrerà esclusivamente alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Lombardia 4.

 Il programma 

Secondo gli esponenti di Free, “l’unico programma nazionale possibile si chiama Costituzione della Repubblica Italiana; esiste già, tutti la conoscono, non c’è nulla da inventare. I partiti politici che scrivono e propongono un programma elettorale nazionale mentono sapendo di mentire“.

Il programma elettorale completo di Free per le elezioni politiche 2022 è di conseguenza molto scarno ed è disponibile  CLICCANDO QUI. 

Di seguito una breve sintesi del programma di Free:

  • porre alla base del proprio agire lo spirito dell’Assemblea costituente e la Costituzione della Repubblica Italiana;
  • concorrere con metodo democratico a determinare la politica locale, regionale e nazionale, mantenendo gli impegni presi con i Cittadini, adempiendo con disciplina e onore alle funzioni pubbliche eventualmente ricoperte;
  • mettersi a disposizione dei Cittadini, al fine di difenderli dalla politica, dallo Stato e dalla Magistratura, laddove fosse necessario;
  • compiere ogni azione necessaria per garantire ai Cittadini la libertà dal bisogno.