Elezioni politiche 2022, il programma di Forza del Popolo

Il programma elettorale di Forza del Popolo per le elezioni politiche di domenica 25 settembre 2022

0
396

 Il partito 

Forza del Popolo è una lista antisistema guidata dall’avvocato siciliano Lillo Massimiliano Musso, ispiratore di gruppi quali “Mille medici per la Costituzione”, “Mille avvocati per la Costituzione” e “Scuola per la Costituzione”, che dall’inizio della pandemia di Covid-19 si oppongono alle misure adottate dalle autorità sanitarie per contrastare il contagio, come la campagna vaccinale e il green pass.

Musso si fa chiamare “il vero avvocato del popolo“, in contrapposizione all’appellativo dell’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Alle elezioni politiche di domenica 25 settembre 2022 il simbolo di Forza del Popolo correrà esclusivamente in Calabria, sia alla Camera che al Senato.

 Il programma 

Molte delle proposte incluse nel testo programmatico presentato da Forza del Popolo, lungo 5 pagine, sono condizionate dalle cosiddette “teorie del complotto“.

Tra gli 8 macropunti stilati dal partito ci sono l’istituzione di un “processo storico e giudiziario ai governi liberticidi Conte-bis e Draghi” e di commissioni parlamentari sulla gestione della “cosiddetta pandemia”, il “divieto assoluto di discriminazione per ragioni di libera scelta vaccinale e sanitaria“, il divieto di green pass e di mascherina, il recesso dai trattati europei e l’abolizione del debito pubblico, il “divieto di diffusione dell’ideologia gender fluid e/o transgender“, l’abolizione del canone Rai e, infine, una “strenua difesa dell’ambiente“.

Il programma elettorale completo di Forza del Popolo per le elezioni politiche del 25 settembre 2022 è disponibile  CLICCANDO QUI.