Elezioni Amministrative di Due Carrare: le liste e i candidati sindaci

446

municipio di due carrareLa campagna elettorale per le elezioni amministrative, previste per il 31 Maggio, prosegue con entusiasmo. I programmi elettorali sono stati registrati e proseguono gli incontri pubblici organizzati dalle diverse liste allo scopo di presentarsi e comunicare con tutta la cittadinanza. Tra meno di dieci giorni i cittadini di Due Carrare vedranno l’insediamento del nuovo sindaco e della giunta a partire dai candidati delle quattro liste civiche.

E’ presente una sola lista di centrosinistra, dal nome “PraticaMente Due Carrare”. Essa è rappresentata dal candidato sindaco Davide Moro che ha 37 anni, è ricercatore e consigliere di opposizione uscente. Le tre liste di centrodestra sono: “Carraresi Noi per Voi” capeggiata dal candidato sindaco Giampietro Crivellaro (56 anni, carrozziere, ex assessore e attualmente consigliere comunale di minoranza uscente), “Due Carrare per il futuro” diretta dal candidato sindaco Claudio Garbo (60 anni, libero professionista vice uscente dell’attuale sindaco Sergio Vason), “Per Due Carrare”, rappresentata dalla candidata sindaco Pierangela Negrisolo (57 anni, insegnante, consigliere comunale di minoranza uscente).

Sono presentati brevemente e in ordine alfabetico i programmi delle diverse liste con i nomi dei rispettivi candidati:

Il programma della lista “Carraresi Noi per voi”, presentato da Giampietro Crivellaro, s’ispira a valori fondamentali come: la famiglia, il lavorola giustizia, la sicurezza. Per ridurre gli atti di criminalità, infatti, è prevista la consultazione periodica delle forze dell’ordine e l’incremento della video sorveglianza. Per ciò che riguarda la gestione tributaria, è prevista la minor tassazione possibile e nel contempo una costante osservazione dei bandi regionali ed europei per finanziare le Opere Pubbliche. E’ inoltre previsto il completamento delle piste ciclabili e l‘integrazione dei servizi primari mancanti garantendo assistenza ai compaesani che vivono situazioni critiche. L’elenco dei candidati consiglieri nella lista civica di centrodestra “Carraresi Noi per voi” che sosterranno la candidatura di Giampietro Crivellaro, sono: Albano Carraro, Alessio Colombana, Melania Emboli, Stefania Furlan, Catia Lazzaro, Laura Meggiorin, Oscar Menegazzo, Nausicaa Orlandi, Fernando Pastore, Alessandro Vallescura.

Il programma della lista ““Due Carrare per il futuro”, presentato da Claudio Garbo, dichiara che sono esperienza, rinnovamento ed entusiasmo le tre caratteristiche che contraddistinguono la loro lista. Essi desiderano continuare ad amministrare Due Carrare con un programma concreto e realizzabile su misura e al servizio del cittadino. Per ciò che riguarda la gestione amministrativa, hanno tutta l’intenzione di far diventare il nostro territorio una smart city attraverso costruzioni ad alto risparmio energetico che utilizzino materiali ecocompatibili. Sono previste politiche sociali ed assistenziali ed anche attività culturali per i giovani poiché importante è la promozione e valorizzazione non solo delle attività produttive locali ma anche del patrimonio storico-culturale. L’elenco dei candidati consiglieri nella lista civica di centrodestra “Due Carrare per il futuro”, che sosterranno la candidatura di Claudio Garbo, sono: Giulia Gallinaro, Ilaria Lana, Sergio Vason, Silvia Bottin, Simone Pometto, Nicola Menegazzo, Manuel Gobbato, Luca Zecchinato, Laura Macaluso, Riccardo Bertin, Roberta Amati, Andrea Zanardi.

Il programma della lista “Per Due Carrare”, presentato da Pierangela Negrisolo, dichiara che nonostante le risorse siano state ridotte in modo drammatico s’impegnano ad erogare quei servizi che ritengono indispensabili per le fasce di popolazione più deboli. Pertanto sono previste politiche familiari, la modifica del regolamento per l’assegnazione delle case di edilizia popolare e la creazione di un Centro per le Famiglie. Per dare voce ai giovani e alle loro idee si darà avvio ad una Consulta Giovanile per stimolare i “giovani del fare”, saranno tutelate le Pari Oppurtunità e promossi la cultura e il turismo attraverso l’istituzione di un museo cittadino. Tra gli obiettivi anche “una sicurezza partecipata e condivisa”. L’elenco dei candidati consiglieri nella lista civica di centrodestra “Per Due Carrare”, che sosterranno la candidatura di Pierangela Negrisolo, sono: Alessandra Casotto, Paolo Cassani, Edi De Paoli, Piergiorgio Ferrato, Roberta Lucia Giorgio, Andrea Perin, Davide Pescante, Mauro Sadocco, Barbara Tietto, Davide Zecchinato.

Il programma della lista “PraticaMente Due Carrare”, presentato da Davide Moro, pone le sue basi sulla rete sociale, la conoscenza e la cultura.  Al primo posto sono posti la scuola e il lavoro in modo tale da assicurare il massimo impegno nel fare rete per creare opportunità di impiego. Per ciò che riguarda il tema dell’ambiente dichiarano che il tempo della cementificazione è finito e che la loro opera più importante sarà attuare la manutenzione di ciò che nel Comune è già presente. Infine, attraverso nuovi servizi digitali, vogliono fare dell’innovazione il loro campo di battaglia offrendo ad ogni cittadino una pagina personale dove poter gestire in autonomia gran parte dei servizi comunali. L’elenco dei candidati consiglieri nella lista civica di centrosinistra “PraticaMente Due Carrare”, che sosterranno la candidatura di Davide Moro, sono: Andrea Rosina, Manuela Barzan, Alice Carpanese, Patrizio Casumaro, Gino Favero, Serena Gazzabin, Filippo Mattiolo, Cinzia Menegazzo, Laura Penello, Giovanni Pizzo, Massimo Rinuncini, Francesco Zitelli.

Salva Articolo

Lascia un commento