domenica 25 Agosto 2019
Home Politica Bassa Padovana Cristina Smanio e Gianluca Piva nell'assemblea nazionale di Fratelli d'Italia

Cristina Smanio e Gianluca Piva nell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia

L'assessore di Montagnana e il sindaco di Agna sono i due rappresentanti della Bassa Padovana eletti nell'assemblea del partito, guidato a livello nazionale da Giorgia Meloni

ROMA. Ci sono anche Cristina Smanio, detta Carlotta, assessore alle Politiche Sociali, alla Sicurezza e all’Agricoltura del Comune di Montagnana, e Gianluca Piva, sindaco di Agna, tra i membri eletti nell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia. La nomina è arrivata durante il recente congresso del partito, guidato a livello nazionale da Giorgia Meloni, presidente riconfermata. Il congresso ha segnato anche il cambio di nome e simbolo, con la rimozione del riferimento ad Alleanza Nazionale e il posizionamento al centro del logo della fiamma tricolore del Movimento Sociale Italiano.

Grande soddisfazione per la nomina di Smanio è stata espressa dal circolo locale del Montagnanese, il cui direttivo è formato da Paolo Rodighiero, Savino Schiavo, Giorgio Foscarin, Paolo e Claudio Alfieri. Il gruppo auspica che «la presenza di persone giovani e dinamiche sia d’impulso alla svolta che la politica deve attuare nell’immediato, partendo da valori di onestà e trasparenza». Sono tre gli amministratori padovani eletti nell’assemblea, che conta 450 membri da tutta Italia: oltre alla 22enne e a Piva, c’è anche il consigliere comunale di Noventa Padovana Nicola Cannistraci.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer