mercoledì 8 Aprile 2020
Home Opinioni Editoriali EDITORIALE - Una speranza per tutti

EDITORIALE – Una speranza per tutti

anno-nuovo

Anno nuovo, vita nuova: questo il proposito di tantissimi che hanno brindato da pochi giorni all’arrivo del 2013. Periodo di bilanci sull’anno conclusosi, su tutte le esperienze vissute, positive o negative che siano, e speranze per il nuovo cammino che ci attende. L’augurio più grande che accomuna gran parte delle persone è che la salute rimanga al nostro fianco e ci accompagni anche nella possibile svolta alla propria consuetudine. Come detto prima infatti, ognuno spera che, con la mezzanotte che tutti attendono, qualcosa nella propria vita muti, ed ovviamente in meglio. I nostri genitori desiderano soprattutto che la crisi economica, che ci ha colpito come un uragano, venga placata pian piano, e che il nostro Paese possa essere guidato da figure che meritano la fiducia di tutti i cittadini.

Attesa dunque di riacquistare una serenità che purtroppo sembra ormai perduta, da cercare forse nell’armonia di un’unità che poco ci pervade negli ultimi tempi. Questo perché, se una persona, da sola, è in grado di rivoluzionare la propria condizione, cosa può riuscire a fare una comunità solida e cosa? Forse davvero si riuscirebbe a migliorare il mondo che ci circonda. Saremmo quindi pronti ad affrontare il cambiamento?

E’ proprio di questo che il nostro geniale e brillante Davide Permunian si occupa in questo numero: si fa autore per noi dei desideri degli Atestini per questo 2013. Il super tecnologico Federico Prescianotto poi rientra in pista con un articolo che farà felici milioni di utenti: sembra proprio che Megaupload torni!

Nonostante lo sport nazionale sia stato in pausa per le festività, il Redentore non si ferma: l’intraprendente e carismatico Giacomo Visentin ci racconta minuto per minuto le partite di calcio, mentre Francesco Cannatello intervista i Giovani d’Este.

Immancabili poi l’appuntamento con i giudizi pungenti di Giulio Zancanella, questa volta con “Forrest Gump”, la rubrica musicale di Marco Travain e Marco Miola, e l’ormai consueto bollettino meteo.

Inoltre, la presenza inquietante che girovaga per Este è tornata a colpire: i saldi investono anche questa creatura! Siete riusciti a scoprire chi sia??

Noi di Estensione, come potete vedere, non ci fermiamo e non ci facciamo spaventare da nulla: insieme ci siamo buttati a capofitto in questo progetto e insieme speriamo di uscirne vincitori. Auguriamo a tutti che il motto di quest’anno sia “tutti per uno, uno per tutti”!

Ilenia Sanna

Estensione
Estensione
Il laboratorio giovanile di informazione, formazione e azione della Bassa Padovana.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,354FansMi piace
1,927FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori