Daniele Formaggio e “Spazio Comune Teolo” per «una politica che lavori per obiettivi»

La lista civica descrive i punti chiave del proprio programma. «Movimento composto da persone diverse capaci di idee concrete per la città»

803

TEOLO. A poco più di trenta giorni dall’election day, “Spazio Comune Teolo” espone i punti chiave del proprio programma. La lista civica che vede al proprio interno «persone con esperienze diverse, capaci di creare un movimento civico in cui far nascere idee concrete per la città» ha scelto Daniele Formaggio come proprio leader. «Nessun libro dei sogni – commenta Formaggio – Teolo ha necessità di andare avanti e di tornare a crescere grazie a una politica che lavori per obiettivi».

Un primo tassello di questa crescita andrebbe individuato, secondo l’esponente di “Spazio Comune Teolo”, nell’edilizia scolastica. L’istituto comprensivo del comune, infatti, non sarebbe in grado di garantire un’adeguata offerta formativa. «Aule adibite a mense e studenti delle elementari costretti a spostarsi alle scuole medie per svolgere le ore di educazione fisica; le strutture devono essere all’altezza dei docenti di Teolo». Per il candidato sindaco dovrebbero poi essere creati spazi di aggregazione per i giovani e aule studio in cui studenti delle superiori e universitari possano studiare. La valorizzazione del territorio al fine di incrementarne il valore economico e così facendo incentivare il turismo e la creazione di una rete tra i soggetti economici della città utili a rinvigorire le attività produttive, sono atri dei temi cari alla civica. Con un occhio al futuro di Teolo non può non essere considerato il “Centro Sportivo Euganeo”. «L’impianto costa 120 mila euro l’anno in manutenzione, è necessario pensare a come far tornare a fruttare la struttura abbandonata dal Calcio Padova all’epoca del fallimento. Se vinceremo apriremo un tavolo di discussione con società sportive e penseremo a come dare nuova vita al centro».

La civica di concorrerà alle prossime elezioni amministrative, in programma l’11 giugno, con “Continuità e Rinnovamento per Teolo – Moreno Valdisolo Sindaco”, gruppo di maggioranza che ambisce alla riconferma e “Teolo Civico 34”, attualmente forza di opposizione che punterà su Riccardo Beghin.

Salva Articolo

Lascia un commento