Weekend all’insegna di arte, natura e sport nella Bassa Padovana

341
(Foto: wordsocialforum.com)
(Foto: wordsocialforum.com)

Sarà un weekend all’insegna della natura, dello sport e del teatro. Infatti nonostante l’estate sia ormai passata, questo fine settimana lo potrete trascorrere all’aperto.

ESTE – Siete amanti della zucca? Abbiamo quello che fa per voi! Domenica 27  i colori d’autunno tingeranno le vie di Este con la tradizionale Festa della Zucca. Le iscrizioni per le gare delle zucche verranno raccolte a partire dalle 8.30 e una giuria valuterà le migliori. Alle 12.15 i ristoratori locali proporranno degustazioni di pietanze rigorosamente a base di zucca.

Per gli appassionati di teatro e non, o per chi non sopporta i”primi freddi”e vuole passare una serata diversa da divano, tè e coperta, stasera (ore 21.00) l’Associazione Culturale Zagreo porterà in scena al Teatro dei Filodrammatici due spettacoli dal titolo “Ulisse” e “Bar da Giulia”. Vi chiederete di cosa si tratta, ma abbiamo deciso che per questa volta non vi sveleremo nulla! Se siete curiosi andate a scoprirlo con i vostri occhi… e orecchie.

LUVIGLIANO DI TORREGLIA – Se siete degli sportivi o semplicemente avete voglia di trascorrere all’aria aperta le ultime giornate di sole prima dell’inverno, questa domenica Villa dei Vescovi sarà la vostra meta ideale: una giornata all’insegna dello sport e della natura. L’iniziativa, che comincerà alle 10 e si concluderà alle 19, prevede escursioni, passeggiate naturalistiche, trekking, percorsi in bicicletta, passeggiate yogiche e anche attività per i più piccoli come ad esempio percorsi con animali, treeclimbing e una caccia al tesoro insolita, il geocaching, con l’utilizzo di ricevitori GPS.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

ABANO TERME –  Fine settimana all’insegna dell’arte, quello che porterà nella cittadina termale l’evento “Abano le Terme dell’Arte” organizzato e realizzato dall’Associazione Domus Artis con il Patrocinio del Comune di Abano Terme. Artisti da tutto il Veneto e da altre località d’Italia esprimeranno estro e abilità attraverso le proprie opere realizzate nelle diverse discipline artistiche (pittura, scultura, fotografia e arti innovative).

Salva Articolo

Lascia un commento