martedì 20 Agosto 2019
Home Eventi Vino e cultura a Monselice, il Castello di Lispida ospita "Vulcanei"

Vino e cultura a Monselice, il Castello di Lispida ospita “Vulcanei”

Oltre 200 etichette italiane ed estere alla manifestazione che celebra le coltivazioni dei colli vulcanici. Spazio anche a musica, cultura e approfondimento sul territorio

MONSELICE. Due giorni dedicati al vino vulcanico di tutta la Penisola. È questo il programma di “Vulcanei”, tappa del “Volcanic Wines”, evento giunto alla sua seconda edizione. Sabato 6 e domenica 7 maggio il Castello di Lispida sarà la cornice di degustazione di vini e scoperta del territorio euganeo – e non solo – grazie all’iniziativa promossa dal Consorzio Vini Colli Euganei in collaborazione con la Strada del Vino dei Colli Euganei e il Consorzio Terme Euganee.

Degustazioni guidate, assaggi di oli tipici, approfondimenti tematici, musica e cultura, accompagneranno l’evento la cui punta di diamante è l’esposizione di oltre 200 etichette – rigorosamente vulcaniche – coltivati nei terreni delle nostre regioni e oltre i confini italiani, tra Austria e Slovenia.

Il castello di Lispida aprirà i cancelli, dando così il via al tour vinicolo, sabato 6 maggio dalle 14.00 alle 22.30 e domenica 7 maggio dalle 10.30 alle 20.00. Durante la seconda edizione di “Vulcanei” si ascolteranno anche motivi jazz di Eym Trio e Tribidado Trio, e si potrà prendere parte alla presentazione di “Il senso della lumaca e altre storie”, il libro di Lucio Carraro. Alcune delle attività proposte registrano già il tutto esaurito; per ottenere informazioni su costi e prenotazioni: www.vulcanei.wine.

Lascia un commento

Cecilia Bacco
Cecilia Bacco
26 anni e infiniti pensieri che ogni giorno occupano la mia mente. Osservo ciò che accade intorno a me e lo faccio diventare una storia, immaginando che potrebbe succedere a quel tale sull'autobus. Raccontare è un privilegio, curiosare una passione.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer