Venti anni di libri, Agna pronta ad ospitare la tradizionale mostra

Nell'anno dei festeggiamenti, viene proposta anche una lettura animata dedicata alle mamme in occasione della loro festa

770

AGNA. C’è una lunga e importante storia che parlando di un legame speciale, quello tra il mondo dei libri e il paese di Agna, quest’anno arriverà ai 20 anni di esistenza. Torna infatti nel prossimo weekend la tradizionale Mostra del libro che si appresta a tagliare questo importante traguardo con importanti novità e gradite conferme.

L’evento, nato dalla collaborazione tra la Biblioteca comunale di Agna e la libreria Fahrenheit di Monselice, inizierà venerdì 12 maggio e si concluderà nella mattinata di domenica 14, in concomitanza del tradizionale mercato del dì di festa che occupa tutto il paese. Tra i tavoli dell’esposizione, grandi e piccoli potranno trovare romanzi di ogni genere e storie divertenti per stimolare la fantasia o accrescere la propria cultura. Ma ad arricchire la manifestazione sarà una proposta, nuova in questo contesto ma che ha avuto grande successo in altre occasioni in paese, che avrà luogo sabato alle 16.30 presso la sala polivalente di via Roma, sede della mostra. In vista dell’imminente festa della mamma, l’associazione Io Vorrei…, che gestisce il locale nido integrato, propone una lettura animata dal titolo “Zed e la scorta di baci”, rivolta ai bambini dai due agli otto anni, accompagnati dalle loro mamme. Per prenotare il proprio posto a questa iniziativa bisogna contattare i numeri 3407306708 (signora Erika Duranti) o 0495381009 (Biblioteca comunale) e versare la quota bimbi di 3 euro.

«Da un paio d’anni – commenta il sindaco Gianluca Piva – è nata questa bella collaborazione tra l’associazione Io Vorrei… e la nostra Biblioteca Comunale grazie alla quale si vuole appassionare ed avvicinare i più piccoli alla lettura. Leggere è aprire la mente, sviluppare la fantasia e arricchire il pensiero. Voglio ringraziare – continua il sindaco Piva – la Responsabile Educativa dell’associazione Erika Duranti e tutto il suo staff, e il nostro assessore ai Servizi Bibliotecari Erika Rampazzo che ha curato il progetto della Mostra del libro e della lettura animata».

Appuntamento dunque per il ventennale della mostra – con ingresso gratuito – venerdì e sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 e domenica dalle 9.30 alle 12.30, oltre alla lettura animata del sabato pomeriggio per festeggiare le mamme e vivere un pomeriggio di festa.

Salva Articolo

Lascia un commento