martedì 10 Dicembre 2019
Home Eventi Tra Este e Monselice la raccolta rifiuti si fa in bici: arriva...

Tra Este e Monselice la raccolta rifiuti si fa in bici: arriva “TrashMob!”

Domenica l'iniziativa di pulizia più "cool" del territorio, nata dalla sinergia tra quattro associazioni giovanili e due Amministrazioni. Partecipazione libera con pranzo collettivo finale a metà strada tra i due Comuni

Una mattinata di pulizia, un green tour in bici tra le vie del centro e un pranzo collettivo! Ecco “TrashMob!”, l’iniziativa pubblica di raccolta rifiuti lanciata dalle associazioni giovanili Estensione, Giovani d’Este, Movielab Lighthouse e Leo Club Monselice “Federico II”, in programma domenica 10 novembre 2019 tra i Comuni di Este e Monselice. L’evento è patrocinato dalle due Amministrazioni.

Sensibilizzare i cittadini sulle problematiche legate alla gestione dei rifiuti solidi urbani e sull’impatto del loro abbandono nell’ambiente naturale, coinvolgendoli in prima persona e unendoli simbolicamente in un pranzo collettivo finale a Marendole, località a metà strada tra le due cittadine: questo l’obiettivo dell’iniziativa, frutto della sinergia tra le associazioni del territorio e gli assessorati all’Ambiente delle due città.

Tutti gli spostamenti della giornata saranno effettuati in bicicletta, il mezzo di trasporto green per eccellenza. Il ritrovo dei due gruppi è previsto per le ore 9.30, rispettivamente in piazza Maggiore a Este e in piazza San Marco a Monselice. Una volta distribuiti i kit necessari per la raccolta, i partecipanti verranno suddivisi in squadre e, da lì, si partirà con la caccia al rifiuto. 

Alle 12.00 nuovo ritrovo in piazza e partenza coordinata in bici lungo l’argine del canale Bisatto verso la scuola materna “Cantele” di Marendole, che ospiterà il pranzo comunitario. La partecipazione all’iniziativa è libera per tutti i cittadini e le associazioni del territorio, così come è libero il contributo economico per il pranzo finale.

La registrazione all’evento tramite Eventbrite ci aiuterà a fornire la quantità corretta di materiale per la raccolta e a preparare il pranzo per tutti i partecipanti. Clicca qui per registrarti a “TrashMob!”, è davvero semplice: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-trashmob-raccolta-rifiuti-tra-este-e-monselice-79132374061

Per info e iscrizioni: Pietro 347 4903458.

Giada Trincanato
Giada Trincanato
27 anni, comunicatrice di mestiere e sognatrice di fatto. Laureata in Comunicazione prima ed Editoria e Giornalismo poi, lavoro all’interno di un’etichetta discografica. Mi diverto ancora a giocare a pallavolo e seguo un gruppo scalmanato di ragazzini con tanta pazienza e passione. Sebbene la vita mi abbia dirottata più volte verso porti lusofoni, con Estensione voglio contribuire a informare e formare i giovani del nostro territorio.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,354FansMi piace
1,910FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori