Torneo Città di Solesino, la grande pallacanestro torna nella Bassa

Stasera il via alla manifestazione che coinvolge diverse squadre da tutto il Nordest. Diversi gli appuntamenti in programma, tra cui l'amichevole di lusso tra San Martino di Lupari (serie A2) e Rhodigium Basket (serie B)

1046

(Informazione pubblicitaria)

SOLESINO. Scatterà stasera alle ore 19 con il match inaugurale tra i padroni di casa e l’U.B. Padova il via al Torneo Giovanile di Basket “Città di Solesino”. La manifestazione, organizzata dal Basket Club Solesino e patrocinata da Comune, Fip Veneto e Fip Padova, è giunta ormai alla decima edizione. Diventata nel tempo uno degli appuntamenti sportivi più noti del territorio, anche quest’anno vedrà la partecipazione di squadre provenienti da ogni parte della provincia, della regione e non solo. Accanto alle categorie giovanili, dall’under 14 all’under 20, nell’ambito del “Memorial Zamarco Franco” scenderanno in campo la Prima Divisione, la Promozione, la serie D e la serie C. Spazio poi alla pallacanestro femminile: oltre a un triangolare tra formazioni di Promozione e serie C, sabato 2 settembre è prevista l’amichevole di lusso tra San Martino di Lupari (serie A2) e Rhodigium Basket (serie B), con inizio alle ore 20,30. Da non perdere infine il match tra le “Vecchie Glorie” della palla a spicchi del territorio, che si terrà domenica 3 settembre a partire dalle 20,15.

Piuttosto fitto il programma delle gare, che nei giorni feriali cominceranno alle 18 mentre nei giorni festivi alle 9. Tre le strutture coinvolte: il Palasport di Solesino, fulcro dell’intera manifestazione, la palestra comunale di Sant’Elena e quella di Tribano.  Giovedì 31 e venerdì 1 esordiranno under 20, Prima Divisione e Promozione, poi sabato 2 toccherà alle formazioni under 18. Domenica 3 sarà riservata all’under 15 mentre mercoledì 6 torneranno sul parquet Promozione e Prima Divisione. Giovedì 7, oltre all’ultima partita della categoria under 20, al via il quadrangolare di serie D e C che vedrà impegnate Solesino, Scuola Basket Ferrara, Mestrino e Riviera, e che si concluderà tra venerdì 8 e sabato 9. Sempre sabato si svolgeranno gli incontri dell’under 16. Gran finale domenica 10 con under 14 e categorie femminili. Nel complesso una cinquantina le squadre partecipanti, tra cui anche Aquila Trento (under 16 e under 14), San Martino di Lupari (under 18) e diverse altre compagini da ogni parte del Veneto. Tutte le sere nell’area del Palasport di Solesino sarà attivo un ricco stand gastronomico aperto a tutti.

Salva Articolo

Lascia un commento