mercoledì 13 Novembre 2019
Home Eventi Torna Euganea Film Festival, ad Arquà Petrarca al via il Borgo DiVino...

Torna Euganea Film Festival, ad Arquà Petrarca al via il Borgo DiVino Jazz

Protagonisti di questo fine settimana la musica, il teatro e le tradizioni culinarie

Un fine settimana di musica, teatro, tradizione e shopping quello che sta per iniziare.

MANIFESTAZIONI. In occasione dell’inizio dei tanto attesi saldi estivi, arriva la “Notte Gialla” a Conselve. Dalle ore 20 di venerdì 30 giugno, il capoluogo del conselvano propone diversi spettacoli, manifestazioni e iniziative, con i negozi aperti fino a mezzanotte. Oltre alle esibizioni di musica e danza, sarà possibile approfittare dei primissimi saldi. Torna anche quest’anno ad Arquà Petrarca il “Borgo DiVino Jazz”, un viaggio tra le cantine nostrane in cui sarà possibile degustare i vini dei colli con la formula “calice, bisaccia e coupons di degustazione”. Dalle 18.30 alle 24 di sabato 1 e domenica 2 luglio, quindi, ad Arquà sarà possibile assaporare il vino in ognuna delle proprie essenze. A fare da cornice al tour enogastronomico insoliti e unici concerti jazz con le esibizioni di MP3io, Gloria Turrini e Wonderbrass Dixieland Street Band. Protagonista ancora il vino nella passeggiata di domenica 2 luglio al Castello di Lispida che permetterà ai curiosi di esplorare la bellezza, la storia e la tradizione del territorio. Il percorso, adatto a piccoli e grandi, si distenderà tra le zone campestri per poi concludersi con un brindisi al tramonto nell’antica cantina del maniero. Il ritrovo è fissato alle ore 18 proprio al castello. Sempre domenica 2 luglio, nell’ambito dell’iniziativa #DomenicalMuseo, sarà possibile visitare gratuitamente i numerosi musei e siti archeologici della bassa padovana, tra i più noti il Museo della Centuriazione Romana, il Museo Nazionale Atestino e Villa Pisani. Infine, durante questo fine settimana giunge al termine a Terrassa Padovana la celebre festa della “bontà di bufala”, che propone tutte le sere un ricchissimo stand gastronomico con tante novità e iniziative per tutta la famiglia: pesca di beneficenza, bar, bancone dolci, area bimbi e pista da ballo in acciaio.

CINEMA. Da venerdì 30 giugno, per tre giorni, torna a prendere vita Euganea Film Festival 2017, la manifestazione incentrata sul cinema d’animazione. Film, documentari, laboratori e un omaggio all’ospite Bruno Bozzetto: intenso il programma previsto per questo fine settimana. La sedicesima edizione del festival si aprirà anche quest’anno a Villa Buzzaccarini a Monselice, per poi trovare spazio a Este, Battaglia Terme, Due Carrare, Rovolon e Montegrotto Terme. In questo primo weekend di luglio volge al termine la rassegna della Saccisica “Scene di Paglia”. Doppio appuntamento venerdì 30 giugno alla storica idrovora di Codevigo: alle 20.30 verrà proiettato il film documentario “L’Urlo dell’acqua” e alle 22 “Carmen che non vede l’ora”, della compagnia Bartolini Baronio. Sabato 1 luglio tornerà protagonista la musica dal vivo presso la Gardesana di Sant’Angelo, mentre a chiudere la manifestazione lo spettacolo dedicato a Chet Baker, “L’angelo abietto”, che andrà in scena domenica 2 luglio ai Casoni della Fogolana.

Lascia un commento

Giada Trincanato
Giada Trincanato
Un quarto di secolo appena compiuto, figlia del mondo e dell'avventura. Il caos è il mio regno, come lo sono uno scoglio sul mare e uno stadio gremito. Mangiatrice di libri e viaggi, sognatrice a tempo pieno. Fantastico ancora di poter vivere di pura scrittura, sempre con un biglietto in mano e una vita da raccontare.

RESTA CONNESSO

13,354FansMi piace
1,889FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori