Si rinnova anche nel 2015 l’appuntamento con la manifestazione “Alla corte degli Estensi“, organizzata dall’Associazione Culturale Este Medievale.
Per quattro giorni, dal pomeriggio di sabato 30 maggio a martedì 2 giugno, il castello marchionale di Este torna a immergersi nell’atmosfera del XII secolo, con un’intera area dei Giardini trasformata per l’occasione in un campo medievale. Ogni giorno saranno presenti un mercatino delle arti e dei mestieri, il museo didattico nella torre, giochi medievali e tiro con l’arco. Alla sera invece intrattenimento con attività, duelli e balli.
Gli eventi principali saranno il corteo per le vie del centro e gli scacchi viventi di sabato 30 e lo spettacolo di focoleria di domenica 31, e culmineranno martedì 2 giugno con l’assalto e l’incendio delle mura del castello, previsto per le ore 22.
Il programma completo e tutte le informazioni sono reperibili presso la pagina Facebook del gruppo Armigeri-focolieri Este Medievale:
https://www.facebook.com/armigerifocolieri.estemedievale