lunedì 27 Gennaio 2020
Home Eventi Torna Este Medievale: il Castello Carrarese "Alla corte degli Estensi"

Torna Este Medievale: il Castello Carrarese “Alla corte degli Estensi”

sfondi_este_castello

Si rinnova anche nel 2015 l’appuntamento con la manifestazione “Alla corte degli Estensi“, organizzata dall’Associazione Culturale Este Medievale.

Per quattro giorni, dal pomeriggio di sabato 30 maggio a martedì 2 giugno, il castello marchionale di Este torna a immergersi nell’atmosfera del XII secolo, con un’intera area dei Giardini trasformata per l’occasione in un campo medievale. Ogni giorno saranno presenti un mercatino delle arti e dei mestieri, il museo didattico nella torre, giochi medievali e tiro con l’arco. Alla sera invece intrattenimento con attività, duelli e balli.

Gli eventi principali saranno il corteo per le vie del centro e gli scacchi viventi di sabato 30 e lo spettacolo di focoleria di domenica 31, e culmineranno martedì 2 giugno con l’assalto e l’incendio delle mura del castello, previsto per le ore 22.

Il programma completo e tutte le informazioni sono reperibili presso la pagina Facebook del gruppo Armigeri-focolieri Este Medievale:

https://www.facebook.com/armigerifocolieri.estemedievale

este medievale

Francesco Moro
Francesco Moro
Studio Biologia Molecolare, affascinato dalla natura e dalla scienza come sua chiave di lettura. Inoltre sono da sempre appassionato di cinema, libri, fumetti e pallacanestro. Recentemente ho maturato un profondo interesse per i prodotti alimentari di qualità e in particolare per la birra artigianale, che mi ha portato a conseguire un diploma di birraio.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,346FansMi piace
1,910FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori