sabato 7 Dicembre 2019
Home Eventi Sub Cult Fest, una Line Up psichedelica

Sub Cult Fest, una Line Up psichedelica

10527477_806566402721567_7944951697648879640_n
Fonte foto: https://www.facebook.com/sub.cult.fest/photos_stream

La preview del Sub Cult Fest del 9 Settembre sembra promettere bene. La serata si è svolta al Gran Teatro Geox di Padova, dove i ragazzi dei Sotterranei hanno portato sul palco gli Elephant, una delle loro band, il post-rock dei Dankalia e il travolgente duo milanese Lombroso. Ma veniamo al Festival vero e proprio. Ormai manca poco e Padova sarà scossa da tre giorni intensi e ritmati. 7, 8, 9 ottobre. La location scelta è il Parco Europa, in Via Venezia e l’ingresso sarà a offerta libera.
10620690_822076274503913_196552219343918488_n
Fonte foto: https://www.facebook.com/sub.cult.fest/photos_stream

Il Festival è stato reso possibile grazie alla campagna di Musicraiser, che ha da poco raggiunto l’obiettivo minimo prefissato, ovvero 1800 euro, ma la raccolta continua e potrete supportare il festival al seguente link: 
http://www.musicraiser.com/it/projects/2781
I concerti si svolgeranno dalle 18:30 alle 23:30 dando spazio prima alla sezione acustica e poi a quella elettrica. La Line Up è variegata e interessante, insomma ce n’è per tutti i gusti:

  •  Martedì 7 Ottobre

Ulisse Schiavo: E’ il vincitore della prima edizione del concorso Senzaspine promosso dal circolo Fishmarket di Padova. Progetto solista dallo stampo folk-blues, una voce, un’acustica e una cassa.
The Lay Llamas: Il gruppo parte dal duo siciliano composto da Nicola Giunta e Gioele Valenti per trasformarsi poi in un quintetto dalle sonorità psichedeliche e tribali. Reduci dalla pubblicazione dell’album “Ostro”, incentrato sull’idea del viaggio, i Lay Llamas con le loro note ci faranno viaggiare sul serio, trasportandoci in una dimensione parallela.
Jennifer Gentle: la psichedelia incontra il rock più classico. Siamo catapultati negli anni ’60/70 grazie a questa band padovana, la prima in Europa ad aver firmato per la Sub Pop Records.

  • Mercoledì 8 Ottobre

Phill Reynolds: E’ un cantautore eclettico, a metà strada tra Bob Dylan e l’Ediie Vedder della colonna sonora di Into The Wild. Ha registrato il suo ultimo album con un cellulare risultando il più autentico possibile.
Panda Kid: rimaniamo sempre in linea col filo conduttore della psichedelia, mista a sonorità garage e tropical beat, con questo trio dal sapore retrò nato dal vicentino Alberto Manfrin.
Sonic Jesus: un duo particolare e dalle molte influenze, mix perfetto tra folk e shoegaze, sotto contratto con la Fuzz Club Records.
Go!zilla: sono in tre e sono di Firenze. Il loro è un punk psichedelico che si è fatto strada in Italia ma anche all’estero, con partecipazioni a Festival di prim’ordine come il Primavera Sound spagnolo.

  • Giovedì 9 Ottobre

Berselli: Pietro Berselli è il terzo ed ultimo cantautore del Festival. Testi in italiano cantati con voce pura, quasi parlata e parti strumentali dallo stampo sperimentale e post-rock.
HIS ELECTRO BLUE VOICE: Trio dall’impronta new wave e post-punk, sotto la Sub Pop, travolgente e da ascoltare sotto cassa ondeggiando la testa seguendo le note del basso.
Universal Sex Arena: La Tempesta dischi li ha accolti sotto la propria ala, sono in sei e sono pronti a coinvolgere il pubblico con la loro energia e un rock senza tempo.
Universitari di Padova e non, preparatevi a tre giorni che non dimenticherete. L’entrata è gratuita, la Line Up variopinta, la location suggestiva. Ormai le occasioni di musica e condivisione sono rare e non si può farsele scappare. La scena musicale non è morta, aspettava solo che qualcuno, dai sotterranei, la riportasse alla superficie. 7,8, 9 Ottobre, non ci sono scuse, non c’è alternativa migliore al SUB CULT FEST.
Link dell’evento: https://www.facebook.com/events/1494092894177662/?fref=ts
 
Sara Berardelli

Estensione
Estensione
Il laboratorio giovanile di informazione, formazione e azione della Bassa Padovana.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,359FansMi piace
1,905FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori