Stanghella, al Museo Civico la presentazione del Gruppo d’Acquisto Solare 2015

267
(Fonte foto: www.giornalemetropolitano.it)
(Fonte foto: www.giornalemetropolitano.it)

Giovedì 1 ottobre alle ore 21.00 il Museo Civico di Stanghella ospiterà la presentazione del Gruppo d’Acquisto Solare 2015. La serata sarà incentrata interamente sui temi del fotovoltaico, del solare termico, delle pompe di calore e dei climatizzatori ad alta efficienza: tutti strumenti atti a favorire un elevato confort domestico ma con un occhio di riguardo alla tutela dell’ambiente e al risparmio energetico.

È un’iniziativa di Sportello Energia di Padova TRE e Legambiente, in collaborazione con il Comune di Stanghella, inserita nel Patto dei Sindaci per la riduzione delle emissioni di CO2 che coinvolge 40 Comuni veneti. Il Patto dei Sindaci nasce nel 2009 ed è il principale movimento europeo in cui coinvolte le autorità regionali e locali che si pongono come obiettivo quello di aumentare l’efficienza energica e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili nei loro territori.

Durante la serata infatti si potrà assistere all’intervento di introduzione del Sindaco di Stanghella Sandro Moscardi e dell’Assessore Renzo Pivetta e ai successivi interventi di Andrea Ragona di Sportello Energia, dell’azienda locale partner selezionata tramite capitolato di gara e di un incaricato della Padova TRE, azienda che si occupa nella zona dei servizi ambientali connessi alla gestione del territorio, alla gestione operativa di raccolta, trasporto e trattamento rifiuti e alla gestione del relativo prelievo. Padova TRE è da anni che promuove e sostiene Sportello Energia di Legambiente, uno strumento che ha lo scopo di favorire l’installazione di impianti di risparmio energetico o produzione di energia rinnovabile domestica.

Salva Articolo

Lascia un commento