Solesino, stasera la “Scontrada 2015”

274

Scontrada 2015

Sabato 8 agosto alle ore 20.30 presso lo Stadio Comunale di Solesino si terrà “La Scontrada 2015″, una gara tra contrade del Paese che ricorda molto il famoso programma televisivo “Giochi senza Frontiere”.

La Scontrada è una buona occasione di ritrovo per i cittadini di Solesino in quanto possono tifare i concorrenti della propria contrada di appartenenza che si sfidano in una serie di giochi, per lo più acquatici. Le 5 contrade che si contenderanno la vittoria sono: Ceresara, Spin, Centro, Arteselle, Motte e Pisana.

L’evento è organizzato da volontari della Parrocchia di Solesino con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

La Scontrada è una manifestazione che a Solesino è nata intorno alla metà degli anni Settanta ma che si è svolta a periodi alterni. L’ultima edizione si è tenuta nel 1999 fino a quando l’attuale gruppo di giovani organizzatori ha deciso di riproporla nel 2012. Poi l’edizione di quest’anno.

“La Scontrada è una manifestazione che vede accendersi una sana competizione tra le 5 contrade del paese che si sfidano a suon di giochi divertenti e coinvolgenti; vuole essere un’occasione per i cittadini per ritrovarsi insieme a tifare per la propria contrada di appartenenza e un’occasione di unione e divertimento per Solesino” spiega Filippo Strini, uno degli organizzatori dell’evento.

Salva Articolo

Lascia un commento