A Solesino le “Storie della Bassa”

Domani, per la rassegna “Incontro con l’Autore”, la storia di un intero territorio sarà raccontata attraverso i libri di Giacomo Scapin e Michele Viale

672

SOLESINO. Prosegue la rassegna letteraria “Incontro con l’Autore” a Solesino. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura e dal Comitato Biblioteca, ha preso il via lo scorso 17 settembre ed è previsto un nuovo appuntamento per domani, giovedì 27 aprile alle ore 21.00.

Protagoniste della serata saranno le “Storie della Bassa” e in particolare dei tre comuni: Solesino, Granze e Ospedaletto Euganeo. Le origini, i luoghi e gli avvenimenti di un intero territorio saranno presentate attraverso due libri: “Il custode della memoria” di Giacomo Scapin, Sindaco di Ospedaletto Euganeo, e “A ghe xe el sole. Con Granze nel cuore” del Professor Michele Viale.

Il primo è un libro fotografico ispirato e dedicato a Ospedaletto Euganeo, che ripercorre vicissitudini, ricostruisce la vita del paese e dà testimonianza dei cambiamenti avvenuti nel corso degli anni. Memoria storica che è filo conduttore anche nel libro di Michele Viale in cui l’autore ha voluto raccontare Granze attraverso i personaggi che ne hanno fatto la storia e che hanno contribuito alla sua crescita.

Il presentatore e attore Damiano Fusaro modererà la serata in cui, oltre ai due scrittori, interverranno Giandaniele Pauletto e Giampaolo Canazza.

Salva Articolo

Lascia un commento