mercoledì 21 Agosto 2019
Home Eventi A Solesino le “Storie della Bassa”

A Solesino le “Storie della Bassa”

Domani, per la rassegna “Incontro con l’Autore”, la storia di un intero territorio sarà raccontata attraverso i libri di Giacomo Scapin e Michele Viale

SOLESINO. Prosegue la rassegna letteraria “Incontro con l’Autore” a Solesino. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura e dal Comitato Biblioteca, ha preso il via lo scorso 17 settembre ed è previsto un nuovo appuntamento per domani, giovedì 27 aprile alle ore 21.00.

Protagoniste della serata saranno le “Storie della Bassa” e in particolare dei tre comuni: Solesino, Granze e Ospedaletto Euganeo. Le origini, i luoghi e gli avvenimenti di un intero territorio saranno presentate attraverso due libri: “Il custode della memoria” di Giacomo Scapin, Sindaco di Ospedaletto Euganeo, e “A ghe xe el sole. Con Granze nel cuore” del Professor Michele Viale.

Il primo è un libro fotografico ispirato e dedicato a Ospedaletto Euganeo, che ripercorre vicissitudini, ricostruisce la vita del paese e dà testimonianza dei cambiamenti avvenuti nel corso degli anni. Memoria storica che è filo conduttore anche nel libro di Michele Viale in cui l’autore ha voluto raccontare Granze attraverso i personaggi che ne hanno fatto la storia e che hanno contribuito alla sua crescita.

Il presentatore e attore Damiano Fusaro modererà la serata in cui, oltre ai due scrittori, interverranno Giandaniele Pauletto e Giampaolo Canazza.

Lascia un commento

Martina Toso
Martina Toso
Il mio amore per la scrittura è spassionato e appassionato, di quelli che ti fanno guardare una pagina bianca con emozione. Classe 1989, mi piace leggere soprattutto gialli e thriller, scavare nelle situazioni, scoprire e imparare sempre cose nuove per poi metterle nero su bianco.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer