martedì 16 Luglio 2019
Home Eventi Solesino, domenica in piazza arriva la terza edizione di "Pane Vero"

Solesino, domenica in piazza arriva la terza edizione di “Pane Vero”

11044946_10153263160397431_4137866322994012905_o[1]Domenica 10 maggio dalle 9.30 alle 12.30 si terrà nella piazza principale di Solesino la terza edizione della manifestazione “Pane Vero”. Nella mattinata di domenica i mastri fornai mostreranno ai visitatori come si fa il pane, i trucchi del mestiere e le caratteristiche di questo straordinario e genuino prodotto.

La manifestazione è organizzata dall’Assessorato al Commercio del Comune di Solesino e dalla CNA di Padova ed è un’importante vetrina per i numerosi panifici che hanno deciso di aderire e partecipare all’iniziativa, ossia Panificio Navarin, Panificio Tracco, Pan del Nonno, La Fornarina, Forneria dal Ferrarese e l’Associazione Nazionale “Club Arti e Mestieri”. A fare da cornice alla manifestazione ci sarà il consueto mercato della domenica mattina e l’apertura dei negozi del centro. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione Casa della Speranza ONLUS.

Le parole rilasciate dall’Assessore al Commercio e alle Attività Produttive, Andrea Garavello, racchiudono il senso di questa iniziativa: “Pane Vero vuol essere l’occasione per essere tutti protagonisti, visto lo scopo benefico dell’iniziativa, di valorizzare il “nostro” pane, come alimento quotidiano, conoscendone meglio gli ingredienti ed i segreti delle procedure di preparazione e, allo stesso tempo, riscoprendo una nuova dimensione dei consumi, basata su rapporti personali e prodotti di elevata qualità. Ricordiamo inoltre che acquistare presso il nostro fornaio di fiducia significa sostenere il tessuto economico locale, contribuendo così a mantenere in vita il nostro paese e la nostra comunità”.

Lascia un commento

Estensione
Estensione
Il laboratorio giovanile di informazione, formazione e azione della Bassa Padovana.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer