Solesino, dal 13 al 17 agosto arriva la Sagra dell’Assunta

497
sagra dell'Assunta
Locandina dell’evento

A Solesino dal 13 al 17 luglio si terrà la consueta “Sagra dell’Assunta”, che animerà con bancarelle e giostre il centro del Paese.

Per tutto il periodo della sagra saranno presenti il luna park con numerose giostre per grandi e piccini, lo stand gastronomico e la pesca di beneficenza. I proventi della pesca andranno a supporto della Scuola dell’Infanzia “Elvira Rizzato”, mentre il ricavato dello stand andrà a coprire le spese della Parrocchia e del Centro Giovanile.

Per tutte le cinque serate della manifestazione sarà possibile visitare presso la sala Consiliare del Municipio la Mostra Fotografica 1915-1918 Solesino e la Grande Guerra, arricchita da mappe e documenti del periodo bellico,  a cura del centro di Documentazione Solesinese con la collaborazione dell’Archivio di Stato. I festeggiamenti si concluderanno lunedì 17 agosto con l’estrazione della tombola e lo spettacolo di fuochi pirotecnici a partire dalle ore 23.30.

Per l’Assessore al Commercio e alle Attività Produttive Andrea Garavello, “la Sagra dell’Assunta rappresenta indubbiamente la manifestazione più tradizionale del nostro Comune. Il grande stand gastronomico, che propone un’ottima cucina con prodotti tipici veneti, la pesca di beneficenza e la storica tombola, rimangono ovviamente una fondamentale fonte di sostentamento per la Parrocchia di Solesino. Ma l’importanza della sagra paesana va vista soprattutto come un evidente possibilità di aggregazione e partecipazione comunitaria finalizzata al piacere di ritrovarsi. Gli spettacoli musicali e la pista da ballo offerti dal Comune di Solesino, i banchetti ed il tradizionale luna park, le iniziative dei bar del centro, restano anche ai giorni nostri un’attrazione per tutte le età.”

Salva Articolo

Lascia un commento