Sfida per la Bassa: stasera a Este il dibattito tra i candidati consiglieri regionali del territorio

325

11206103_750666765031929_3352027298206435071_n

Scatterà tra qualche ora il via alla tanto attesa “Sfida per la Bassa”, che si terrà questa sera dalle 21 a Este presso l’Aula Magna del Chiostro di San Francesco, in via Garibaldi 23.  Ospiti della serata quattro candidati consiglieri regionali del territorio: il sindaco atestino Giancarlo Piva (Pd), la grillina Flavia Marola, il sindaco di Carceri Tiberio Businaro (Lista Zaia Presidente) e il consigliere comunale atestino Carlo Zaramella (Lista Tosi). Il confronto, organizzato da Estensione con l’appoggio di Pozzonovo Giovani, si svolgerà “all’americana”: macro-domande uguali per tutti i candidati, con tempo definito e limitato, al fine di tenere alto il ritmo del dibattito e di favorire risposte stringate e concrete. Cinque i temi principali: lavoro e giovani, sanità, infrastrutture e trasporti, sicurezza, ambiente. La serata è aperta a tutti. Previsto, alla fine, un ricco buffet.

“Abbiamo organizzato questo dibattito per dare un segnale: disinteressarsi di politica, soprattutto in un periodo di crisi come questo, vuol dire perdere il diritto di scegliere e cederlo ad altri. Ancora una volta Estensione si muove per tentare di riavvicinare la politica alle nuove generazioni. Prevediamo una buona partecipazione, ci auguriamo che possa essere una bella serata” spiega Giacomo Visentin, moderatore della serata. “Credo che chi avrà l’onore e l’onere di rappresentare la Bassa padovana in Regione debba saper dare risposte ai cittadini” gli fa eco Umberto Marsilio, l’altro moderatore del confronto.

Sarà possibile seguire la serata anche su Twitter. Per chi volesse partecipare, l’hashtag ufficiale è #‎sfidabassa‬. Domanda dopo domanda, chiunque potrà poi esprimere il proprio sostegno ai candidati attraverso i seguenti hashtag: ‪#‎iostoconPiva‬, ‪#‎iostoconMarola‬‪#‎iostoconBusinaro‬, ‪#‎iostoconZaramella‬.

Salva Articolo

Lascia un commento