Scacchi, al via corso per principianti in Patronato Redentore

360
(Fonte immagine: http://chessthrissur.com/)
(Fonte immagine: chessthrissur.com)

Gli scacchi sono uno giochi più antichi e popolari al mondo, e non smettono di entusiasmare sempre nuove generazioni di appassionati, eppure il primo approccio può spesso risultare piuttosto ostico. Tuttavia apprendere questo gioco, che coniuga sport, arte e scienza, può essere fonte di inesauribile divertimento e soddisfazioni.

È proprio a coloro che vogliono apprendere i rudimenti di questa disciplina, riconosciuta come sport anche dal Comitato Olimpico Internazionale, che si rivolge il Corso di Scacchi per Principianti, organizzato da Sport & Wellness International Management presso il Patronato S.S.Redentore di Este.

Pensato proprio per i cosiddetti “Absolute Beginners”, ossia coloro che si approcciano per la prima volta agli scacchi, il corso inizierà domenica 15 novembre alle ore 15.30 e si articolerà in 10 unità didattiche della durata di circa 75/90 minuti ciascuna, suddivise in una prima parte di teoria e una seconda parte dedicata al gioco. Il corso è aperto ad allievi di età dagli 8 ai 65 anni, fino ad esaurimento posti (per informazioni contattare via mail [email protected]).

L’obiettivo del corso è non solo quello di divulgare questo splendido e nobile gioco ai neofiti, ma anche quello di formare successivamente un circolo scacchistico affiliabile alla Federazione Italiana Scacchi.

Salva Articolo

Lascia un commento