mercoledì 17 Luglio 2019
Home Eventi San Valentino, gli eventi del fine settimana a Monselice

San Valentino, gli eventi del fine settimana a Monselice

(Foto: www. monseliceturismo.it)
(Veduta Santuario Giubilare Sette Chiese. Foto di repertorio, fonte www. monseliceturismo.it)

Nel cuore della storia, nel cuore degli innamorati. Questo lo slogan scelto per “San Valentino a Monselice”, iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale di Monselice, Assessorato alla Cultura e Turismo, Assessorato alle Attività produttive in collaborazione con Confcommercio Ascom Padova, Società Rocca di Monselice, Associazione Pro Loco e Associazione Remiera Euganea.

Il legame tra la città della Rocca e San Valentino fonda le radici in un lontano passato perché le spoglie del Santo, che proteggeva i bambini dall’epilessia, sono conservate nell’Oratorio di San Giorgio, diventato la meta del tradizionale pellegrinaggio del 14 febbraio per ricevere la “chiave d’oro” benedetta. E anche quest’anno dalle 14.00 alle 18.00 di domenica sarà possibile riceverla. Ma non sarà l’unico evento in programma per il fine settimana: sabato 13 infatti Piazza Mazzini ospiterà la “Piazza del Cuore”, un mercatino di golosità e di idee regalo artigianali a tema cuore, e i negozi saranno aperti con vetrine altrettanto a tema. Per tutto il fine settimana il Castello di Monselice, poi, sarà aperto e visitabile con biglietto ridotto e i ristoranti e agriturismi aderenti all’iniziativa proporranno menù speciali per l’occasione: Agriturismo San Bartolomeo, Kairos Wine & Food, Blue Dream Hotel, Ristorante Pizzeria Campiello, Osteria Alla Campana, Ristorante Pizzeria Villa Contarini, Ristorante Pizzeria La Parentesi, Ristorante Tavern, Bibenda Bistrot e Trattoria Savellon Molini. L’Associazione Remiera Euganea Monselice darà a tutti la possibilità di partecipare ad escursioni in barca dalle 15.00 alle 17.00 di sabato, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 di domenica.

La giornata di San Valentino si aprirà con la ricollocazione dell’affresco restaurato di San Francesco al Museo San Paolo e proseguirà alle 15.30 con l’attività “QuorDiClown”, a cura dell’Associazione omonima e della Pro Loco di Monselice, per realizzare i Quorilli, biglietti d’amore scritti con l’inchiostro come si era soliti fare prima dell’avvento della tecnologia. E se vogliamo parlare di tecnologia, i popolari selfie potranno far vincere viaggi, cene e soggiorni in centro benessere alle 14 fotografie di coppia che riceveranno più “mi piace” nella pagina facebook di MonseliceTurismo. “La foto del cuore” dovrà essere scattata lungo Via del Santuario e postata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno di San Valentino; la premiazione avrà luogo il pomeriggio stesso, alle 17.00, a Palazzo della Loggetta. Per i più piccoli animazione in centro con gonfiabili, trenino Gomma Magica e pista di pattinaggio sul ghiaccio sia sabato sia domenica.

Un’infopoint, inoltre, sarà attivo per l’intera durata dell’iniziativa e fornirà le indicazioni necessarie.

Lascia un commento

Martina Toso
Martina Toso
Il mio amore per la scrittura è spassionato e appassionato, di quelli che ti fanno guardare una pagina bianca con emozione. Classe 1989, mi piace leggere soprattutto gialli e thriller, scavare nelle situazioni, scoprire e imparare sempre cose nuove per poi metterle nero su bianco.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer