Riqualificazione dell’area di via Olmo, all’ex Vescovile serata di dibattito

Domani la presentazione di alcuni aspetti inediti del luogo e i risultati del questionario sottoposto ai cittadini in primavera. Spazio anche a eventuali nuove proposte

460

ESTE. Domani sera alle 20.45, presso l’aula magna dell’ex Collegio Vescovile di via Garibaldi 2, si terrà l’assemblea pubblica “Tutti insieme per l’Olmo”, organizzata dal comitato “L’Olmo”, nato lo scorso aprile con l’obiettivo di prendere in gestione e riqualificare quell’enorme spazio verde di 7.500 metri quadri compreso tra via Olmo, via Salute, il complesso delle ex Officine Negrello e il parcheggio di via Isidoro Alessi, che giace abbandonato da anni.

Durante la serata verranno presentati alcuni aspetti botanici, naturalisti, storici – alcuni assolutamente inediti – dell’area, oltre ai risultati definitivi del questionario proposto ai cittadini atestini tra maggio e giugno. Spazio anche al chiarimento di eventuali dubbi e all’ascolto di nuove idee provenienti dai partecipanti. Le proposte che avranno ottenuto il maggior numero di consensi verranno indirizzate a breve all’Amministrazione comunale, che nelle scorse settimane ha tuttavia reso noto di aver rilevato una discordanza tra la volontà del comitato e quella di alcuni residenti del quartiere, preoccupati dal fatto che la rivitalizzazione dell’area possa andare a discapito della propria serenità.

 

Salva Articolo

CONDIVIDI
Articolo precedenteGuida ubriaco, denunciato
Prossimo articoloCartura, auto a fuoco in via Monticelli
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.

Lascia un commento