lunedì 16 Settembre 2019
Home Eventi "Ricostruiamo con...", a Dolo il concerto di beneficenza per le vittime del...

“Ricostruiamo con…”, a Dolo il concerto di beneficenza per le vittime del tornado

ricostruiamocon

L’8 luglio scorso, Dolo (VE) e la Riviera del Brenta sono state colpite da un forte tornado che ha danneggiato, laddove non è riuscito a distruggere, molte abitazioni, auto ed edifici lasciando un segno indelebile in tutta la popolazione veneziana.

Ricostruiamo con… è l’evento patrocinato dal comune di Dolo e nato dall’idea di 60 musicisti under 30, componenti della Gaga Symphony Orchestra e provenienti da tutti i conservatori del Veneto, che hanno voluto portare il loro aiuto alla cittadina colpita dal fortunale di qualche settimana fa. Sarà una serata all’insegna della musica e della spensieratezza ma servirà anche a raccogliere fondi per la città.

Numerosi sono i sostenitori dell’evento che, a titolo completamente gratuito, hanno partecipato alla sua realizzazione: dall’Opificio Lamantini Anonimi che si è occupato della comunicazione a Grafica Veneta per la stampa dei materiali pubblicitari, a Zed che metterà a disposizioni il palco e le luci e, per quanto riguarda la diffusione e pubblicità, Radio Birikina, Radio Bellla&Monella e anche Estensione.

L’appuntamento è fissato per venerdì 7 agosto alle ore 21.00 presso lo Stadio Comunale Walter Martire di Dolo. Protagonista della serata sarà la Gaga Symphony Orchestra che da tre anni a questa parte cerca di avvicinare il pubblico alla musica classica coniugando un’orchestra sinfonica con la musica pop e dance. La GSO si esibirà alternando le più famose musiche degli anni ’80 alle ultimissime hits ballate in discoteca. Ma, per accontentare il pubblico di ogni età non mancheranno i grandi classici Disney. A seguire, nella pausa tra primo e secondo tempo, entrerà in scena Giorgia “Gigia” Mazzuccato, 25enne padovana nonché attrice, autrice e regista, che intratterrà gli spettatori con uno dei suoi monologhi.

Il ricavato della serata verrò interamente versato sul conto corrente del comune di Dolo e sarà possibile donare anche nel corso della serata e nei giorni seguenti.

INGRESSO OFFERTA LIBERA

Sito Internet: ricostruiamocon.com

Pagina Facebook: facebook.com/ricostruiamocon

E per donare cliccate qui

Lascia un commento

- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer