“Ricostruiamo con…”, a Dolo il concerto di beneficenza per le vittime del tornado

232

ricostruiamocon

L’8 luglio scorso, Dolo (VE) e la Riviera del Brenta sono state colpite da un forte tornado che ha danneggiato, laddove non è riuscito a distruggere, molte abitazioni, auto ed edifici lasciando un segno indelebile in tutta la popolazione veneziana.

Ricostruiamo con… è l’evento patrocinato dal comune di Dolo e nato dall’idea di 60 musicisti under 30, componenti della Gaga Symphony Orchestra e provenienti da tutti i conservatori del Veneto, che hanno voluto portare il loro aiuto alla cittadina colpita dal fortunale di qualche settimana fa. Sarà una serata all’insegna della musica e della spensieratezza ma servirà anche a raccogliere fondi per la città.

Numerosi sono i sostenitori dell’evento che, a titolo completamente gratuito, hanno partecipato alla sua realizzazione: dall’Opificio Lamantini Anonimi che si è occupato della comunicazione a Grafica Veneta per la stampa dei materiali pubblicitari, a Zed che metterà a disposizioni il palco e le luci e, per quanto riguarda la diffusione e pubblicità, Radio Birikina, Radio Bellla&Monella e anche Estensione.

L’appuntamento è fissato per venerdì 7 agosto alle ore 21.00 presso lo Stadio Comunale Walter Martire di Dolo. Protagonista della serata sarà la Gaga Symphony Orchestra che da tre anni a questa parte cerca di avvicinare il pubblico alla musica classica coniugando un’orchestra sinfonica con la musica pop e dance. La GSO si esibirà alternando le più famose musiche degli anni ’80 alle ultimissime hits ballate in discoteca. Ma, per accontentare il pubblico di ogni età non mancheranno i grandi classici Disney. A seguire, nella pausa tra primo e secondo tempo, entrerà in scena Giorgia “Gigia” Mazzuccato, 25enne padovana nonché attrice, autrice e regista, che intratterrà gli spettatori con uno dei suoi monologhi.

Il ricavato della serata verrò interamente versato sul conto corrente del comune di Dolo e sarà possibile donare anche nel corso della serata e nei giorni seguenti.

INGRESSO OFFERTA LIBERA

Sito Internet: ricostruiamocon.com

Pagina Facebook: facebook.com/ricostruiamocon

E per donare cliccate qui

Salva Articolo

Lascia un commento