domenica 21 Luglio 2019
Home Eventi Prà d'Este, stasera l'assemblea pubblica sullo stato di fossi e scoli

Prà d’Este, stasera l’assemblea pubblica sullo stato di fossi e scoli

prà d'esteQuesta sera alle ore 21.00, presso la sala parrocchiale di Prà d’Este, il Comitato di Volontariato Civico di Prà presenterà l’assemblea pubblica “L’acqua ferma a Prà: ecco perché“, in cui verrà illustrata una relazione stesa dagli stessi volontari sullo stato della rete di scolo minore dell’acqua meteorica: fossi, fossetti, canali consortili che dovrebbero consentire il deflusso della pioggia e che tanti problemi hanno causato in passato nella frazione atestina e non solo.

Finalità primaria della serata è la promozione della cura, ambientale e culturale della frazione, anche con interventi di lavoro volontario sul verde comune, in collaborazione con l’ente municipale. A seguito dell’incontro dello scorso gennaio, il Comitato si riunisce per una seconda volta portando i risultati della ricognizione effettuata lungo la rete minore di scolo in questi mesi, discutendone con i cittadini insieme al sindaco di Este Giancarlo Piva, all’assessore Stefano Agujari Stoppa, ai dirigenti del Consorzio di Bonifica Adigeuganeo e ai responsabili delle associazioni dei coltivatori del territorio Cia, Coldiretti e Unione Agricoltori.

Lascia un commento

- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer