lunedì 18 Febbraio 2019
Home Eventi Pontelongo, mese ricco di attività per la Terza Età

Pontelongo, mese ricco di attività per la Terza Età

(Fonte foto: corrierevicentino.it)
(Fonte foto: corrierevicentino.it)

A Pontelongo, in ottobre, non mancano le attività ricreative in grado di coinvolgere i giovincelli della Terza Età. Dallo sport alle riflessioni affettive, l’ottobre pontelongano non è mai stato così a portata di tutti.

L’amministrazione comunale di Pontelongo, in collaborazione con la Provincia, organizza “Invecchiare sportivamente”, un’inedita attività sportiva in acque termali per gli over 55. L’iscrizione, effettuabile giovedì 15 ottobre dalle 16 alle 17 nella Casa delle Associazioni di via Martiri d’Ungheria, ha un costo complessivo di 95€ cadauno comprensivo di trasporto e corso.

Lo stesso 15 ottobre, alle 20.45, presso la Casa di Riposo “A.Galvan” si terrà un incontro con tema centrale “Terza età e affettività” nel quale verranno analizzati sentimenti, valori e diritti degli anziani. Interverranno il Dott.Daniele Roccon, Direttore Casa di Riposo “A. Galvan”, il Dott.Felice di Lernia, antropologo e direttore del Centro Diurno Alzheimer “Villa Nappi”, e l’assistente sociale Dott.ssa Laura Traversi.

La stagione dell’amore non ha età e «i desideri non invecchiano quasi mai con l’età»: lo canta Battiato, come smentirlo.

Lascia un commento

Giada Trincanato
Giada Trincanato
Un quarto di secolo appena compiuto, figlia del mondo e dell'avventura. Il caos è il mio regno, come lo sono uno scoglio sul mare e uno stadio gremito. Mangiatrice di libri e viaggi, sognatrice a tempo pieno. Fantastico ancora di poter vivere di pura scrittura, sempre con un biglietto in mano e una vita da raccontare.
- Advertisment -

Da leggere

“Este incontra il talento”, terzo appuntamento con le eccellenze enogastronomiche del...

Dopo la scienza e il cinema, anche il palato vuole la sua parte: il terzo appuntamento della rassegna “Este incontra il talento”, ideata dal...
bar-footer
bar-footer