Pontelongo, mese ricco di attività per la Terza Età

307
(Fonte foto: corrierevicentino.it)
(Fonte foto: corrierevicentino.it)

A Pontelongo, in ottobre, non mancano le attività ricreative in grado di coinvolgere i giovincelli della Terza Età. Dallo sport alle riflessioni affettive, l’ottobre pontelongano non è mai stato così a portata di tutti.

L’amministrazione comunale di Pontelongo, in collaborazione con la Provincia, organizza “Invecchiare sportivamente”, un’inedita attività sportiva in acque termali per gli over 55. L’iscrizione, effettuabile giovedì 15 ottobre dalle 16 alle 17 nella Casa delle Associazioni di via Martiri d’Ungheria, ha un costo complessivo di 95€ cadauno comprensivo di trasporto e corso.

Lo stesso 15 ottobre, alle 20.45, presso la Casa di Riposo “A.Galvan” si terrà un incontro con tema centrale “Terza età e affettività” nel quale verranno analizzati sentimenti, valori e diritti degli anziani. Interverranno il Dott.Daniele Roccon, Direttore Casa di Riposo “A. Galvan”, il Dott.Felice di Lernia, antropologo e direttore del Centro Diurno Alzheimer “Villa Nappi”, e l’assistente sociale Dott.ssa Laura Traversi.

La stagione dell’amore non ha età e «i desideri non invecchiano quasi mai con l’età»: lo canta Battiato, come smentirlo.

Salva Articolo

Lascia un commento