Piove di Sacco, studenti del liceo Einstein in concerto al Filarmonico

377
(Fonte: teatrofilarmonico.wordpress.com)
(Fonte: teatrofilarmonico.wordpress.com)

Sabato 5 dicembre alle ore 21.00 l’Orchestra Giovanile della Saccisica si esibirà al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco in occasione della 16^ edizione della rassegna “Note Giovani“.

Il gruppo nasce nel 1999, quando dalle prime esibizioni nel territorio della Saccisica inizia ad evidenziarsi un insieme di giovani talenti che decide di dar vita ad un progetto musicale proprio, al quale ora partecipano musicisti, genitori, insegnanti e appassionati di musica. Il complesso, divenuto un’associazione nel 2005, ha raggiunto probabilmente il più grande riconoscimento nel 2009 con la vittoria del premio Piovese dell’anno“: in quell’ambito la giuria, formata dal Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco, dai Sindaci dei Comuni della Saccisica e dall’Arciprete del Duomo di Piove di Sacco, ha per la prima volta attribuito il riconoscimento ad una realtà giovanile per “aver trovato nella musica uno strumento per cogliere e interpretare la sensibilità e la cultura dei giovani”.

Il concerto si svolgerà in collaborazione con l’istituto scolastico A. Einstein” e vedrà infatti come protagonisti proprio gli studenti del liceo che hanno deciso di frequentare il corso di musica organizzato dai volontari dell’associazione. L’orchestra, diretta dal maestro Enrico Trevisanato, sarà accompagnata dalla presenza del coro “Allegro con brio” di Mirano. L’ingresso è gratuito.

Salva Articolo

Lascia un commento