Pasquetta 2017, appuntamenti per adulti e bambini

Picnic immersi nei Colli Euganei, caccia alle uova di cioccolato, visite guidate a Ville e Castelli, magie della natura: tante le iniziative per il Lunedì dell'Angelo

1190

1. Chic Nic di Pasquetta al Castello di Lispida

Nella splendida cornice dell’antica abbazia tra Monselice e Padova, un lunedì dopo Pasqua all’insegna di jam sessions, concerti live, mercatino vintage e relax. Un vero e proprio salotto all’aria aperta in cui dalle 10.00 alle 23.00 sarà possibile anche prendere parte a degustazioni enogastronomiche e partecipare ai workshop su fotografia, natura e benessere. Chic Nic pensa anche ai più piccoli, con laboratori dedicati.

2. Pasquetta a Villa dei Vescovi

Dalle 10.00 alle 18.00, il Lunedì dell’Angelo a Luvigliano tra visite guidate alla villa, due round di caccia alle uova di cioccolato, picnic con il cesto di prodotti locali e la possibilità di cuocere la carne alla griglia: una tradizionale scampagnata promossa dal Fai – Fondo Ambiente Italiano a Villa dei Vescovi, immersi nei Colli Euganei. Alle 16.45 anche un laboratorio di pittura dei passeggini in collaborazione con Inglesina e KidPass.

3. Pasquetta al Castello di San Pelagio

Lunedì 17 aprile al Castello di San Pelagio si celebra la Pasquetta con la “Caccia al Tesoro Botanico”: un viaggio alla scoperta dei tesori botanici nel giardino dei Conti Zaborra, uno dei cento “Grandi Giardini Italiani”. Un gioco attraverso Carpinata, Brolo, Peschiera Ghiacciaia e intricati labirinti con in palio un “Tesoro da coltivare”. Sarà possibile anche visitare con una guida il castello e fare pic-nic nel Giardino Segreto o nel Prato dei Cento Passi.

4. Pasquetta a Parco Miari de Cumani

Animazione e giochi per la Pasquetta organizzata dall’associazione culturale Villa Miari de Cumani in collaborazione con la Pro Loco Santelenese. JarCreativeGroup si occuperà dell’intrattenimento dei bambini mentre un cocchiere accompagnerà in giro per le vie del paese in carrozza e nel parco si potrà fare picnic. Appuntamento dalle ore 11.00 a Parco Miari de Cumani di Sant’Elena.

5. Festa di Pasquetta in Abbazia

A Carceri la 27^ Festa di Pasquetta con la tradizionale camminata tra “Campi e Argini”, nei percorsi di 5 o 10 km. E tra una passeggiata e l’altra all’interno del Centro Parrocchiale l’esposizione “Mattoncini Lego che passione!” ma anche scivoli gonfiabili, la gara con i trattorini a pedali, mercatino e visite guidate all’Abbazia e al Museo. E per concludere la premiazione per il concorso “CarceriCREA”.

6. Pasquetta alla Casa delle Farfalle di Montegrotto Terme

Il MicroMegaMondo di Butterfly Arc ha pensato ad alcune iniziative rivolte ai più piccoli, per trascorrere queste festività insieme in diversi luoghi e parchi. Alla Casa delle Farfalle di Montegrotto Terme, dalle 10.00 alle 18.00, il Bosco delle Fate prenderà vita. Con il laboratorio di Bolle Giganti i bambini potranno imparare a costruire uno strumento magico per creare spaghetti di Bolle tra le favole e le magie del Clown Crispy.

7. Pasquetta a Esapolis

Tra gli appuntamenti targati MicroMegaMondo di Butterfly Arc anche la Pasquetta a Esapolis di Padova. Per questa giornata un Laboratorio Tattile per conoscere dal vivo animali insoliti e curiosi, un Laboratorio della Seta durante il quale si potrà imparare a filarsi un braccialetto in pura seta, il cinema in 4D, il Chromakey e i giochi interattivi. Tutto questo dalle 10.00 alle 18.00.

8. Pasquetta a Villa Beatrice d’Este

Al Museo Naturalistico di Villa Beatrice d’Este a Baone, dalle 10.00 alle 18.00 di lunedì 17 aprile, sarà possibile scoprire le bellezze e le curiosità della Villa e del Museo Naturalistico. Ad accompagnare i piccoli e grandi visitatori una guida sia la mattina sia il pomeriggio. Poi, alle 15.00, anche il laboratorio “Il mio amico albero” a firma sempre di Butterfly Arc in collaborazione con l’Associazione Alicorno.

9. Pasquetta a caccia di fossili e dinosauri a Cava Bomba

E ultima, ma non per importanza, iniziativa di Pasquetta del MicroMegaMondo è quella al Museo Geopaleontologico di Cava Bomba, a Cinto Euganeo, che apre le porte ad adulti e bambini. Per l’occasione sarà possibile effettuare delle visite guidate sia al mattino sia al pomeriggio e partecipare al laboratorio “Caccia ai Fossili!”. Appuntamento dalle 10.00 alle 18.00.

 

 

Salva Articolo

Lascia un commento