Natale sui Colli Euganei, ecco tutte le proposte

496
(foto da: www.tripstips.it)
(foto da: www.tripstips.it)

I Comuni dei Colli Euganei si stanno preparando per festeggiare il Natale con i cittadini. Le iniziative proposte dai Comuni si svolgeranno a partire dal week-end dell’Immacolata a Battaglia Terme, Galzignano terme e Torreglia.

Dopo la giornata di shopping natalizio tra mercatini e negozi proposta dal Comune di Battaglia per il giorno 6 dicembre (clicca qui per maggiori informazioni), il Comune di Galzignano Terme offre ai cittadini una serata all’insegna della musica: lunedì 7 Dicembre dalle ore 20.45 presso la Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta si esibirà la Rassegna Corale Città di Galzignano Terme del “Coro Monte Venda”, il Coro “Voci del Prà” di Padova, “Lux Mitos” di Venezia, “Monte Pasubio” di Schio; l’ingresso sarà libero. Il giorno sabato 5 Dicembre tutti i  bambini dai 5 ai 10 anni sono invitati al Laboratorio Eco-Creativo “Fabbric-Arte” di Cristina Masiero, durante il quale potranno realizzare una piccola scultura natalizia e diversi addobbi (è obbligatoria la prenotazione, per maggiori informazioni clicca qui).

Torreglia propone un week-end di spese dedicate ai regalini di Natale: sabato 5 dicembre dalle ore 11.00 alle ore 20.00 e domenica 6 dalle ore 10.00 alle ore 21.00 a Villa dei Vescovi (Luvigliano) verrà imbastita una mostra mercato di artigianato dove sarà possibile trovare gioielli, oggettistica, prodotti enogastronomici, tessuti, accessori per la casa, suppellettili e molto altro. Anche i bambini potranno sbizzarrirsi nello shopping; sarà infatti  presente il “Mercato dei Piccoli” dove si potranno scambiare, barattare o regalare vecchi giochi, libri, fumetti e così via.

Nel corso delle due giornate ci sarà inoltre una pesca itinerante: i premi saranno donati dagli espositori che metteranno in palio uno dei propri prodotti o creazioni. Durante i pomeriggi sono previsti laboratori per bimbi, dedicati alla creazione di decorazioni per i l’albero di Natale. Il giorno 8 Dicembre alle ore 18.30 presso la Parrocchia San Martino di Luvigliano sarà possibile intrattenersi con il concerto del Coro

Per maggiori informazioni e costi dei biglietti clicca qui.

Salva Articolo

Lascia un commento