Natale in arrivo ad Abano e Montegrotto

463
(Fonte foto: www.partecipiamo.it)
(Fonte foto: www.partecipiamo.it)

I comuni termali si preparano al Natale. Con il ponte dell’Immacolatainiziano gli eventi natalizi ad Abano e Montegrotto Terme. Cittadini e turisti potranno godere di uno spettacolo di luci all’imbrunire, quando le strade e gli alberghi sfoggeranno le decorazioni natalizie illuminando le due città.

Il comune sampietrino ha scelto come tema per le feste del 2015 la figura di Babbo Natale, personaggio caro ai bimbi e anche ai più grandi, con la rassegna di eventi “Il segreto di Babbo Natale”. L’8 dicembre alle ore 17.00, i giardini di piazza Primo Maggio saranno teatro di “Un giro sul cavallo di Babbo”, dove tutti i bambini potranno provare l’emozione di cavalcare al fianco di Santa Claus. Man mano che il Natale si avvicina spazio anche ai concerti, appuntamenti tipici delle festività. Il 22 dicembre alle ore 20.45, il conservatorio Pollini di Padova porterà in scena, al Duomo di San Pietro, la “Messiah di Haendel”. Il 26 dicembre alle 21.00 il coro Summertime si esibirà al Palaberta di Montegrotto ripercorrendo i grandi successi della musica gospel, funky e soul. Il ciclo di eventi dedicati al Natale terminerà con la celebrazione della vecchietta più famosa della penisola: a partire dal 2 gennaio in piazza Carmignoto ecco “Aspettando la Befana” con truccabimbi, giochi e attività per i più piccoli; il 6 gennaio sono previste una camminata a passo svelto con l’associazione Nordica che ti passa e la “Marcia delle befane”.

Molto ricco anche il programma di Abano. Per il ponte dell’Immacolata all’hotel Orologio ci si cala nell’atmosfera delle feste più attese dell’anno con “Neve, luci, musica ed immagini incantate”. L8 dicembre si terrà una parata per le vie centrali di Abano con “Mosson Drum&Bugle Corps”. Per mantenere la linea anche durante le vacanze di Natale ad Abano non mancherà la corsa: il 22 dicembre alle ore 20.00 grandi e piccini sono attesi alla “Christmas Run and Junior Christmas Run”, evento natalizio del gruppo Corriamo e Camminiamo le Terme. Il giorno della Vigilia, invece, chi vorrà potrà pedalare per Abano Terme travestito da Babbo Natale in occasione della “Babby Bike Marathon”. Per celebrare l’arrivo del 2016, il primo dell’anno il teatro congressi Pietro D’Abano ospiterà il “New Year Concert. Capodanno all’opera”. Come da tradizione, poi, “Se brusa ea vecia”: il 6 gennaio in piazza Mercato ci sarà il consueto falò della befana.

Il programma completo su delle iniziative su: http://www.montegrotto.org e su http://www.abanoterme.net

Salva Articolo

Lascia un commento