Natale 2014 a Solesino: il programma degli eventi

368

10422429_10152899297392431_5399803581381022161_n

 

(Il programma completo dell’evento)

Il Natale, come è noto, è la festività più sentita dai più piccoli e Solesino è pronta per l’occasione a indossare i suoi abiti migliori, con un occhio di riguardo proprio ai bambini. I commercianti e l’amministrazione comunale, in collaborazione con Confesercenti e con il contributo della Camera di Commercio di Padova, hanno organizzato “Natale coi Fiocchi”, una serie di eventi e iniziative che si terranno in città a partire da sabato 6 dicembre.

Domani a partire dalle ore 16.30 presso la “Fabbrica del Natale” in Piazza Matteotti Babbo Natale accoglierà i bambiniin attesa dell’accensione dell’albero di Natale. A seguire un concerto del coro “Salus Pueri” del Dipartimento di Pediatria dell’Università di Padova. Sabato 13 dicembre, invece, sempre in Piazza Matteotti sarà attivo un mercatino dedicato alle creazioni manuali e all’artigianato artistico, con spettacoli e animazione per i più piccoli lungo le vie del centro.

Domenica 21 in Piazza Diaz toccherà al Presepe Vivente (protagonisti gli alunni della scuola materna di Solesino), mentre in Piazza Matteotti arriverà Babbo Natale in carrozza, con cioccolata calda e tante sorprese. Si potrà inoltre visitare il “Mercatino del volontariato”, organizzato dalla Consulta del Volontariato e dalle Associazioni di Volontariato di Solesino.

Ogni domenica si terrà il mercato settimanale (la mattina) e i negozi saranno aperti per l’intera giornata. La novità principale riguarda però le “Botteghe in strada”, con la possibilità di acquistare prodotti fuori dai negozi a prezzi vantaggiosi. Fino al 6 gennaio tutti i sabati i parcheggi saranno gratuiti.

Salva Articolo

CONDIVIDI
Articolo precedenteHunger Games – La Ragazza Di Fuoco (Catching Fire)
Prossimo articoloBasket, impresa del Redentore: piegato il Delta
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, scrivo regolarmente da quando ho 11 anni e ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Appassionato di politica, sport, paesaggi e romanzi gialli. Mi piace scoprire nuove storie e raccontarle, portando alla luce le tante sfumature della realtà.

Lascia un commento