Mountain bike, anche la Cicli Olympia di Piove di Sacco tra gli sponsor del Trofeo d’Autunno

438
(Foto: www.marsicalive.it)
(Foto: www.marsicalive.it)

Domenica 8 novembre presso Villa Farsetti di Santa Maria di Sala (Ve) si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del Trofeo d’Autunno 2016, competizione in nove tappe che vede gareggiare giovani amanti della mountain bike. L’appuntamento, giunto quest’anno alla sua 28esima edizione, si è contraddistinto per le numerosissime partecipazioni, con quasi 400 concorrenti in media per gara.

In quest’edizione il Trofeo d’Autunno è stato sponsorizzato, fra gli altri, anche dalla Cicli Olympia di Piove di Sacco, azienda leader nel settore della mountain bike e delle bici da corsa. L’azienda, nata a Milano nel 1893, si è trasferita in Veneto negli anni ’60 con il passaggio della proprietà alla famiglia Fontana. Tra i più importanti ciclisti ad avere indossato la maglia Olympia possiamo ricordare Enrico Mollo, arrivato secondo al Giro d’Italia del 1940, e Pietro Chiappini, primo alla Milano-Torino del 1941 e terzo alla Milano-Sanremo dello stesso anno.

Luciano Martellozzo, segretario della Federciclismo Veneto, ha così commentato il supporto del marchio piovese: “In 123 anni di storia le ruote delle bici targate Olympia hanno attraversato tante strade per tenere il passo delle nuove tecnologie. Si è posta al nostro fianco per dare lustro alle società e all’intero circuito. Un bel modo di festeggiare con il Trofeo d’Autunno, un circuito che non risente del peso dell’età e promette per il 2016 ulteriori novità. Un grande grazie di cuore a nome delle società e del comitato organizzatore“.

In occasione delle premiazioni verranno allestite al terzo piano di Villa Fascetti la mostra fotografica “Storia del Ciclismo”, curata da Fiorenzo Andreatta e Bruno e Carraro, nonché una rassegna di pittura con opere di alcuni tra i più importanti artisti nazionali.

Salva Articolo

Lascia un commento