mercoledì 21 Agosto 2019
Home Eventi Montegrotto Terme, Notte Rosa addio: "Ci sono altre priorità"

Montegrotto Terme, Notte Rosa addio: “Ci sono altre priorità”

(Foto: www.padovaeventi.org)
(Foto: www.padovaeventi.org)

Il Comune di Montegrotto Terme ha deciso di cancellare la Notte Rosa 2015.  L’evento, che doveva essere il 5 Settembre, era già stato messo in forse mesi fa. Ma qualche giorno fa è arrivata la conferma ufficiale dal commissario straordinario e dall’ufficio Manifestazioni e Turismo di Montegrotto.

Anche se la scelta dispiace a molti, “la decisione è stata presa dopo aver attentamente valutato la mancanza di presupposti che giustificassero una spesa così importante in termini economici” spiega una nota ufficiale del Comune di Montegrotto.

Inoltre, nella nota si fa riferimento ai tempi difficili che il paese sta attraversando e alla necessaria “scelta di sobrietà“. La stessa sobrietà è uno dei motivi che hanno portato a tale provvedimento. Di fatto la Notte Rosa non va nella stessa direzione voluta dai commissari.

Determinante nella scelta è stato il fattore economico, infatti, Pasquale Anversa, vicario del prefetto, sottolinea al Mattino di Padova: “Stiamo parlando di una manifestazione che non ha una tradizione tale da giustificare la spesa e che non porta granché al territorio”.

Numeri alla mano, “la manifestazione avrebbe dovuto costare circa 50 mila euro“, specifica Anversa, il quale spiega che “ci sono al momento delle priorità nel Comune, che sono la sistemazione di strade, di marciapiedi e dell’illuminazione”.

La Notte Rosa di Montegrotto avrebbe poi dovuto competere con la manifestazione ad Abano la stessa sera, già molto ricca di eventi, il che avrebbe sicuramente diminuito l’affluenza. Da ultima, ci sarebbe anche la poca collaborazione da parte dei diretti interessati: “Nessuno ha fatto sforzi notevoli per tenerla in piedi.”

Lascia un commento

Pietro Zangrossi
Pietro Zangrossi
Classe 1996, nato a Este. Studente di medicina presso l'Università degli studi di Padova. Ho numerose passioni, dallo sport, alla musica, all'attività socioculturali. In breve mi piace tenermi impegnato, con ogni attività utile e volta a una evoluzione della società verso un futuro migliore per tutti, nel rispetto di tutti. "...so, don't ask if your dreams are crazy, ask if they're crazy enough." Tutto ciò che è migliorabile attira la mia attenzione e quando ne ho la possibilità tento, appunto di ottimizzarlo.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer