sabato 16 Febbraio 2019
Home Eventi Monselice, tanti eventi per il Natale 2015

Monselice, tanti eventi per il Natale 2015

Monselice, rassegna di eventi Festività
(Foto di pixabay.com)

Le Festività natalizie ai piedi della Rocca prevedono spettacoli ed eventi per tutti i gusti, resi possibili dalla collaborazione tra il Comune di Monselice, la Pro Loco, Camera di Commercio, Ascom di Padova e vari altri attori locali. La serie di appuntamenti che animerà la città nel mese di dicembre e gennaio inizia proprio questo fine settimana all’insegna del Natale sui pattini con Ascom: una pista di pattinaggio sarà, infatti, a disposizione dal 5 dicembre sino al 6 gennaio e per tutti coloro che acquisteranno nei negozi monselicensi, il noleggio dei pattini sarà gratuito.

Domenica 6 dicembre, poi, il Redentore ospiterà dalle ore 18.00 il Concerto della Banda Città di Natale e il Gruppo Majorettes, diretti da Andrea Ferrarese e Sergio di Nardo. Un concerto-bis è previsto anche per il giorno dell’Immacolata al Centro Servizi Anziani di Monselice alle ore 16.00. Sempre martedì 8 dicembre in centro storico sarà inaugurato il tradizionale mercatino artigianale natalizio, nell’attesa che Babbo Natale scenda dalla Torre Civica alle 17.00. Seguirà uno spettacolo pirotecnico. Per i più piccoli in programma anche una serie di laboratori e animazione con “Fiabe del natale con Babbo e i suoi folletti”.

Dall’11 dicembre un trenino attraverserà le vie del centro e tra negozi aperti anche tutte le domeniche, l’ esposizione artigianale dell’8, 12, 13, 19 e 20 dicembre e le numerose attività per bambini, Babbo Natale attenderà le letterine nella sua casetta. Il 13 dicembre alle ore 15.00 attraccherà al Ponte della Pescheria la barca con Santa Lucia, pronta a distribuire pani e dolcetti. Nel pomeriggio di domenica 20 l’Associazione Consonanza di Monselice si esibirà nei Canti Natalizi. Tutti i giorni dall’8 dicembre al 6 gennaio, inoltre, sarà possibile visitare la 6ª rassegna di presepi artistici promossa dall’Accademia Monselicense di Storia Arte Letteratura Musica Turismo, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura presso la sede dell’associazione, a Monselice, in Vicolo Branchini 5. L’esposizione, a ingresso libero, comprende una sessantina di natività della Collezione Riccardo Ghidotti, opere scultoree di importanti artisti dell’arte presepiale e pezzi di antiquariato dal 1800 a oggi. E se “L’Epifania tutte le feste si porta via”, la rassegna di eventi per le Festività terminerà con il Falò della Vecia di mercoledì 6 gennaio 2016 alle ore 17.00.

Per ulteriori informazioni: www.comune.monselice.padova.it  

Lascia un commento

Martina Toso
Martina Toso
Il mio amore per la scrittura è spassionato e appassionato, di quelli che ti fanno guardare una pagina bianca con emozione. Classe 1989, mi piace leggere soprattutto gialli e thriller, scavare nelle situazioni, scoprire e imparare sempre cose nuove per poi metterle nero su bianco.
- Advertisment -

Da leggere

Divina Commedia, il Geox diventa scenario dell’opera dantesca

PADOVA. Un weekend dedicato a Dante Alighieri. "La Divina Commedia Musical" è andato in scena al Gran Teatro Geox nel primo fine settimana del...
bar-footer
bar-footer