A Monselice doppio appuntamento con l’autore. Carnevale a Deserto d’Este

Nel fine settimana ancora iniziative dedicate alle maschere e alle tradizioni del Carnevale. Sabato sera la prima finale del concorso “Corti in palco” a Bagnoli di Sopra

712

Libro

CARNEVALE. Sabato sera una serata a tema con Dario Carturan in “Me ricordo con te frisevi mama”. Un’iniziativa della Pro Loco di Villa Estense per portare in scena le emozioni di questa festa, tra frittelle e coriandoli, e per riflettere con ironia. E domenica dalle 15.00 i carri allegorici sfileranno da Piazza Valentinelli. A Deserto per il decimo Carnevale nella Parrocchia di Santa Croce un concorso di mascherine per bambini e ragazzi fino ai 14 anni e una gara di frittelle. Dalle 15.00 e per tutto il pomeriggio intrattenimento e cioccolata calda. A conclusione della manifestazione l’estrazione della lotteria.

LIBRI. Per questo fine settimana doppio appuntamento con Monselice Incontra, iniziativa organizzata dall’Amministrazione in collaborazione con la libreria Fahrenheit di Monselice e la “Fiera delle parole di Bruna Coscia”. Stasera nella Sala Buonamorte del Museo San Paolo, Marco e Pippo presentano il loro libro “Cara maestra (ancora) precaria. Il secondo tomo dei temi di Toma”. Appuntamento alle 20.30 e alle 21.30. E sabato alle 17.30 la Loggetta di Monselice ospiterà Alessia Gazzola. L’autrice dei romanzi con protagonista la specializzanda di medicina legale Alice Allevi, presenterà il nuovo libro “Arabesque”. Alice, ora specializzata, si appresta ad avventurarsi nel mondo della libera professione. E il suo primo incarico la porterà a scoprire i segreti di una vicenda legata al mondo del balletto classico.

TEATRO. Gli spettacoli teatrali iniziano questa sera con Evolution Dance Theatre in “Black and light” al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco. Sul palco un viaggio attraverso sogno e fantasia, in cui il gesto atletico e quello danzato si intrecciano e susseguono. Sabato 23 al Teatro la Perla di Torreglia, per la XVI rassegna “Sabato a cabaret” andrà in scena “Scèspir in diaeto” con i cabarettisti del Bepi & Maria show. E domenica, per la rassegna Teatro per Ragazzi potrete conoscere la storia de “I 4 musicanti di Brema” a tempo di rock and roll con la compagnia Nata Teatro. Prima serata di finale per il concorso “Corti in Palco” sabato alle 21.00 al Teatro Goldoni di Bagnoli di Sopra: quattro degli otto finalisti saliranno sul palco in questa data per essere giudicati dal pubblico. I successivi 4 si sfideranno a colpi di palcoscenico il 3 marzo. A vincere sarà il cortometraggio dal vivo che riceverà il punteggio più alto.

Anche a Battaglia Terme una serata dedicata al teatro con “Ste nostre metà” della Compagnia teatrale La Gioiosa. Lo spettacolo si inserisce nella 16^ rassegna Teatro da ridere promossa dalla compagnia Le Acque mosse di Battaglia. Per la 38^ stagione di prosa il Teatro dei Filodrammatici di Este ospita la Compagnia Amici del Teatro di Pianiga che si esibirà in “Pagamento alla consegna” di Michael Cooney e con la regia di Gianni Rossi. Una vicenda divertente e ricca di colpi di scena, che ruota attorno alla figura del truffatore Eric. L’appuntamento è per domenica 25 febbraio alle 16.30.

INIZIATIVE. Venerdì 23 febbraio, a Villa Bassi Rathgeb di Abano Terme“Visioni al femminile” a cura di Euganea Film Network e Euganea Movie Movement. Una serata di documentari dedicate alle storie e alle figure di donne: madri, artiste, figlie, lavoratrici. Per l’occasione saranno trasmessi “Scorciatoie” di Corrado Ceron, “La parola, lo sguardo, il gesto” di Chiara Andrich e “Les Jardin Des Merveilles” di Anush Amzehian. Le proiezioni inizieranno alle 21.00.

Salva Articolo

Lascia un commento