Monselice, al via la Sagra del Carmine: ballo e musica in ricordo di Nicola

365

sagra-carmine-web

Ai piedi del Monte Ricco prende il via questa sera l’edizione 2015 della Sagra del Carmine. Fasoi in tocio, i succulenti bigoli al ragù, salsiccia, pancetta e costine, l’immancabile polenta, e molto altro ancora, saranno proposti ogni sera dallo stand gastronomico. Nulla che faccia rima con la parola “dieta” o “prova costume”, ma tutto che vi assicuri la giusta dose di energia per buttarsi in pista più tardi.

Con un’apposita pista di acciaio e tanta musica, è dura resistere anche per i non amanti del ballo. Vi potrete scatenare con l’usuale ballo liscio, ma anche a colpi di latino americano e balli di gruppo, anche se non vi garantisco che sarete immuni dalle critiche di chi è più anziano (e più esperto) di voi…

Se temete il gap generazionale, lunedì 20 luglio è ritagliata una serata tutta per i giovani. Per il secondo anno, si ripropone l’evento “Tinca Rock Review”, in memoria di Nicola Tincani, il diciassettenne scomparso lo scorso 22 febbraio 2014. Lo sa bene la sua band, gli SnooperS, che non c’è miglior modo per ricordarlo se non quello di suonare le canzoni che assieme a lui avevano scritto e pure quelle che lo facevano impazzire, specialmente le cover dei Blink 182, dei Red Hot Chili Peppers e dei Green Day.

Ma quest’anno c’è di più per Nicola: un regalo che il padre Vanni ha voluto fare alla band, e al figlio stesso, permettendo loro di registrare un album nell’arco degli ultimi mesi, quell’album tanto sognato da Nicola che racchiude quel lavoro che lui, Piero, Federico, Marco, Gianmarco e Giacomo, stavano portando avanti da tempo e volevano tanto concretizzare. Per un’altra scarica di energia, gli SnooperS saranno accompagnati dai Grinders, anche loro giovani, ma di Rovigo e con un genere dai toni un po’ più decisi: crossover e nu metal.

Il programma completo include i seguenti eventi:

Giovedì 16 luglio – Duo Patty&Paolo, per gli amanti (e i curiosi) di ballo liscio, di gruppo e…tanto altro

Venerdì 17 luglio – Marisa Guzzon e la sua orchestra per una serata…danzante

Sabato 18 luglio – Capitolo Musicale per un bis di ballo liscio

Domenica 19 luglio – Group Alida Ballo Liscio, a suon di classici internazionali e un caliente latino americano

Lunedì 20 luglio – Tinca Rock Review in compagnia degli SnooperS e dei Grinders

La sagra si concluderà il 21 luglio con una serata danzante in compagna di Paolo&Mery, un’esibizione dei maestri Katjiuscia Garbin, Giuseppe Rizzi e i loro allievi, e un’esplosione di colori e rumori dei consueti fuochi d’artificio.

Salva Articolo

Lascia un commento