Mercatino dei Colli Euganei, a Baone il via alla terza edizione

Si parte domenica con la prima data, eccezionalmente sul Monte Gemola. Ogni prima domenica del mese piazza XXV Aprile ospita le eccellenze del territorio. A far da cornice eventi e concerti

722

BAONE. È in rampa di lancio la terza edizione del “Mercatino dei Colli Euganei“, il mercatino di prodotti tipici, artigianali e biologici dell’area euganea promosso dal Comune di Baone. Ogni prima domenica del mese, da maggio a ottobre (agosto escluso), dalle 9 di mattina sino al tramonto, piazza XXV Aprile ospita la degustazione e la vendita di quanto prodotto dal territorio euganeo, siano esse primizie di stagione, prelibatezze locali o biologiche. A fare da cornice all’evento uno spettacolo musicale ogni mese differente. Si parte domenica 7 maggio con un appuntamento “in trasferta”: la prima data del mercatino viene infatti ospitata dalla rievocazione “Maggio in Gemola“, organizzata dall’associazione culturale “La Corte Medievale” a Villa Beatrice d’Este sul Monte Gemola. Apertura alle ore 10. In caso di maltempo l’evento verrà sospeso.

Le altre date in programma sono il 4 giugno – giorno in cui l’amministrazione comunale di Baone, in collaborazione con l’Avis locale, proporrà “Una giornata per la salute e la prevenzione” con possibilità di effettuare alcuni controlli sanitari durante la manifestazione -, il 2 luglio, il 3 settembre – dedicata alla giornata della Protezione Civile “Io non rischio”, con i volontari e i mezzi del gruppo comunale schierati in piazza XXV Aprile per diffondere la cultura della prevenzione – e il 1° ottobre. La manifestazione è stata fortemente voluta dall’attuale amministrazione guidata da Luciano Zampieri al fine di consentire, soprattutto ai piccoli produttori di eccellenze locali, una maggiore visibilità, nel tentativo di aumentare il loro bacino di consumatori. Per qualsiasi informazione aggiuntiva è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale del Mercatino dei Colli Euganei o telefonare alla Segreteria del Comune di Baone: 0429 2931, interno 7.

Salva Articolo

Lascia un commento