martedì 21 Maggio 2019
Home Eventi Corsi & Concorsi Masi, una serata dedicata al primo soccorso

Masi, una serata dedicata al primo soccorso

Si parlerà della chiamata al 118, di rianimazione cardiopolmonare, traumi, reazioni allergiche e intossicazione, disostruzione delle vie aeree. L'incontro è organizzato da Adige Soccorso

MASI. L’associazione di volontariato Adige Soccorso organizza venerdì presso la sala parrocchiale di Masi (con inizio alle ore 20,30) una serata informativa sul primo soccorso. L’incontro è rivolto a tutti i cittadini, con particolare attenzione a chi si occupa delle fasce di età più deboli: genitori e insegnanti, operatori dei centri ricreativi e addetti alle strutture assistenziali. I relatori saranno il dottor Ahmad Mansouri, (centrale operativa del 118 di Rovigo), Luca Faccini, (centro di formazione emergenza 21 Ulss 9 di Legnago), e le infermiere Roberta Cabassa, Marzia Brasola e Marzia Ravagnani.

Nel corso della serata saranno trattati con semplicità argomenti legati al primo soccorso e alle tecniche salvavita. In particolare si parlerà della chiamata al 118, di rianimazione cardiopolmonare, traumi, reazioni allergiche e intossicazione, disostruzione delle vie aeree. Previste anche brevi esercitazioni pratiche. L’evento sarà anche l’occasione per presentare la nuova ambulanza “Adige 2”, di cui si è da poco dotata Adige Soccorso. L’ingresso alla serata è libero.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

bar-footer
bar-footer