mercoledì 18 Settembre 2019
Home Eventi Lozzo Atestino, incontro della Coldiretti sulle novità 2016 del settore vitivinicolo

Lozzo Atestino, incontro della Coldiretti sulle novità 2016 del settore vitivinicolo

(Fonte immagine: www.visitabanomontegrotto.com)
(Fonte immagine: www.visitabanomontegrotto.com)

Tutte le novità in arrivo nel 2016 e le principali riforme del settore vitivinicolo. Se ne parlerà stasera a Lozzo Atestino, nella sala convegni della Bcc Colli Euganei (piazza dalle Fratte), alle 20.30. L’iniziativa è di Coldiretti Padova. L’incontro è aperto ai numerosi imprenditori vitivinicoli della Provincia per approfondire i dettagli delle riforme legate al settore, che nel Padovano conta zone fortemente votate alla viticoltura (Colli Euganei), ben cinque aree Doc (Colli Euganei, Bagnoli, Corti Benedettine, Merlara e Riviera del Brenta) e due vini Docg (Colli Euganei Fior d’Arancio e Bagnoli Friularo).

Dopo i saluti del presidente di Coldiretti Padova Federico Miotto, la relazione del responsabile del settore vitivinicolo della Confederazione Nazionale Coldiretti Domenico Bosco si soffermerà sulle novità e le riforme del settore previste per il 2016. A seguire il dibattito con gli interventi del pubblico e le conclusioni affidate al presidente Miotto. Modera il convegno Giovanni Pasquali, direttore di Coldiretti Padova.

«Invito tutti i soci e i produttori vitivinicoli a partecipare a questo interessante momento di approfondimento ma anche di confronto» afferma Miotto. «Un’occasione per prepararci alle novità dell’anno ormai alle porte e per riflettere sulla situazione di un settore di punta per l’agricoltura padovana».

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer